Auto a pedali ed elettriche nel progetto "The Future people"

cyclone
In occasione del Salone dell’auto di Detroit, sono stati presentati una serie di veicoli, elettrici, sportivi e robotizzati, di ultimissima generazione.
Tra questi è da segnalare Cyclone, un’auto a pedali, ideata da Cameron e Rachel Van Dyke, una coppia di designer specializzati, che hanno deciso di puntare sulla trazione umana per i veicoli urbani.
L’auto offre un’esperienza di guida al riparo degli agenti atmosferici e con tutti i comfort, su un mezzo che ha le sembianze e la capienza di una vettura a quattro ruote, ma che è assimilabile maggiormente ad una bicicletta.
Cyclone ha un design ispirato ad un’automobile di lusso stile anni ’20.
Ecco il video di Cyclone:

Cameron e Rachel Van Dyke hanno anche ideato. nell’ambito del proprio progetto “The Future people”, Zeppelin, un veicolo azionato da un motore elettrico da 750w che gli permette di raggiungere i 40 km/h di velocità.  Assemblato in alluminio e policarbonato, pesa 329 kg e ha un raggio d’azione di circa 20 km.
“Ci tenevamo a presentare le due vetture a Detroit proprio per sfidare il senso comune dei consumatori e il loro concetto, sempre più superato, di cosa sia un’automobile e cosa no”.
Questo è invece il video di Zeppelin:

The Future People  è un sodalizio che mescola architettura, design, arte, teatro e pianificazione urbanistica, con un occhio attento all’ambiente.
Fonte: The Future people

1 Commento

  1. Top Gear: Building an Electric Car https://www.youtube.com/watch?v=s0seCNxRUmI 19 mag 2013 http://www.youtube.com/user/topgear Jeremy, Richard and James attempt to save the planet by building their own electric car out of a TVR chassis and milk float batteries, before descending on the streets of Oxford in their new creation. Top Gear: Electric car wind tunnel (behind the scenes) http://www.youtube.com/watch?v=hmYC9zBseSw 18 giu 2010 http://www.youtube.com/user/topgear Jeremy Clarkson, Richard Hammond and James May head into a wind tunnel with their newly created electric car to prove that it has better aerodynamics than a Top Gear presenter's head!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu