Toshiba presenta la Geisha Robot

Toshiba
Toshiba ha sviluppato ChihiraAico, una Geisha robot giapponese, capace di fungere da dama di compagnia a servizio degli esseri umani, essendo in grado di cantare e conversare amabilmente.
Il robot può manifestare emozioni realistiche e potrebbe in futuro anche prendersi cura in casa di persone ammalate oppure potrebbe essere programmato per curare gli esseri umani all’interno di ospedali o gli anziani nelle case di cura.
Il robot di Toshiba possiede espressioni o movimenti altamente realistici e sarà perfezionato in futuro, visto che ad esempio i suoi occhi necessitano di miglioramenti per renderli maggiormente vitali.
Ecco il video:

La Geisha robot ChihiraAico è stata svelata al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas e ha riscosso notevole interesse, nei panni per l’occasione di hostess al completo servizio dei suoi interlocutori.
“Il nostro prototipo dovrà comunicare con calore con le espressioni facciali“, afferma Toshiba in una nota.
Per farlo ha in dotazione 43 attuatori pneumatici, di cui 24 nelle spalle, braccia e mani, e 15 nel viso, che gli consentono di produrre la gamma di espressioni facciali naturali e realistiche più alta del mondo in ambito robotico.
Fonte: Geisha Robot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu