Toshiba presenta le soluzioni per la tecnologia indossabile alla WT Conference

WT_Toshiba
Alla Wearable Technologies Conference 2015, manifestazione che si terrà il 2 e il 3 di febbraio presso l’International Congress Centre a Monaco di Baviera, Toshiba Electronics Europe (TEE) presenterà le diverse tecnologie nella sua vasta gamma di soluzioni a semiconduttore standard e personalizzate.
L’azienda illustrerà le sue soluzioni miniaturizzate che facilitano la realizzazione di una vasta gamma di applicazioni indossabili, tra cui sensori e processori applicativi, caricabatterie wireless, sistemi Bluetooth (e Bluetooth Low Energy), trasmissioni veloci tramite TransferJet, nonché memorie e dispositivi a LED.
Le dimostrazioni utilizzeranno diversi processori applicativi della gamma Toshiba ApPLiteTM in grado di supportare comunicazioni sicure e garantire un’elaborazione veloce di testi, suoni, immagini e dati provenienti da sensori. Combinati con gli ultimi progressi nel settore dei “big data”, questi processori applicativi semplificano lo sviluppo di servizi che offrono agli utenti un più elevato valore aggiunto e una maggiore praticità di utilizzo.
Verrà illustrata la capacità del processore Toshiba TZ1001 ApPLite di combinare i dati del proprio accelerometro interno con i dati del giroscopio e del magnetometro esterni e di inviarli tramite il sistema BLE integrato.
Oltre ai processori applicativi, verranno illustrati i nuovi dispositivi Toshiba Bluetooth® 4.0 / 4.1, incluso il nuovo chip combinato Bluetooth – NFC-Tag, che permette un’associazione immediata in modalità “click and connect” senza problemi.
Lo stand darà spazio anche alle dimostrazioni di ricarica wireless, con una gamma di chipset wireless Toshiba del tipo “position-free” e conformi allo standard Qi, oltre a una serie di dispositivi modulo-su-modulo che sono in grado di combinare più funzioni in sistemi di piccolissime dimensioni.
www.toshiba.semicon-storage.com
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu