I chip per la trasmissione di potenza wireless di IDT ricaricano l’innovativo telecomando “Cube”

IDT_Wireless
IDT ha reso noto che i suoi chip per la trasmissione di potenza wireless sono alla base del sistema di ricarica senza fili utilizzato dagli innovativi telecomandi “Cube” realizzati da 4MOD Technology e presentati recentemente all’International CES di Las Vegas. L’azienda francese ha scelto la soluzione a induzione magnetica per sviluppare il suo sistema di ricarica wireless compatibile con le specifiche tecniche Wireless Power Consortium (WPC) 1.1 Qi.
Cube è un telecomando rivoluzionario che permette agli utilizzatori di controllare tutte le funzioni di un sistema multimediale -TV, riproduttori audio, video e radio – con alcuni semplici gesti. Il raffinato telecomando di colore nero viene ricaricato senza collegare alcun filo, semplicemente appoggiandolo sopra la sua base di ricarica.
Il sistema Cube utilizza il circuito integrato a singolo chip IDT P9038 alimentato a 5 V come trasmettitore di potenza base conforme alle specifiche WPC 1.1, all’interno delle base di ricarica, e il circuito integrato a singolo chip ultracompatto IDT P9025B come ricevitore di potenza wireless all’interno del telecomando.
La ricarica wireless è una funzione importante per rendere particolarmente comodo l’utilizzo del telecomando Cube e volevamo realizzarla nel modo giusto,” afferma Laurent Stephan, amministratore delegato (CEO) e fondatore di 4MOD Technology. “Il successo ottenuto da IDT nello sviluppo di prodotti wireless adatti a un’ampia gamma di applicazioni ha reso facile la scelta del fornitore.”
Il mercato globale della ricarica wireless è previsto in crescita fino a $13,78 miliardi entro il 2020, grazie a una tecnologia che oggi è ancora una novità, ma che diverrà rapidamente un equipaggiamento standard di moltissimi dispositivi elettronici,” afferma Arman Naghavi, vice presidente e direttore generale delle divisione Analog and Power di IDT. “Gli affermati semiconduttori di IDT dedicati alla ricarica wireless sono stati utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, che spaziano dagli smart phone ai dispositivi indossabili e, da oggi, a un futuristico telecomando. Il nostro continuo impegno nel collaborare con aziende innovative rafforza la nostra capacità di affrontare molte nuove applicazioni.”
www.idt.com/go/wirelesspower
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu