Carbon flyer, il drone in fibra di carbonio che si guida con l’iPhone

drone

Il Carbon Flyer è un drone giocattolo completamente costruito in fibra di carbonio, che si gestisce a distanza con un iPhone,  mediante il bluetooth 4.0 e con a disposizione una utilissima app, che offre anche un supporto telemetrico.

Il velivolo a pilotaggio remoto ha anche una punta molto resistente in grado di resistere ad ogni tipologia di urto, anche molto violento.  I produttori del drone lo hanno infatti testato provando a farlo schiantare su un muro di mattoni per più di 30 volte a velocità massima, senza alcuna conseguenza.

Il drone pesa 42,5 grammi e all’interno custodisce una fotocamera VGA per registrare le immagini, mentre si trova in volo ed è dotato di un motore elettrico che ha un’autonomia di  tre minuti. Il tempo necessario per ricaricare la sua batteria è di 15 minuti.

Ideatore del progetto Carbon Flyer, partito nel 2013 e presentato sulla piattaforma di raccolta fondi internazionale Indiegogo, con l’obiettivo ampiamente superato di raccogliere 50.000 dollari, è Bret Gould, il Ceo di Trident Design, azienda dell’ Ohio, che mostra in un video i vantaggi di acquistare un aereo innovativo e indistruttibile guidato semplicemente grazie ad uno smartphone.

Per acquistare il Carbon Flyer basteranno solamente 99 euro.

Fonte: Indiegogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu