Da IR una nuova famiglia di moduli IGBT di alta potenza

IGBT_IRF

International Rectifier ha presentato una nuova famiglia di moduli IGBT di elevata potenza per applicazioni industriali quali inverter per controllo motori, alimentatori switching (STMPS), gruppi di continuità (UPS), inverter solari e stazioni di saldatura.

La famiglia utilizza tecnologie IGBT particolarmente robuste e affidabili (NPT Planar-gate e Field Stop con Trench-gate) e tecnologie a diodo stabilizzato per offrire una gamma di moduli robusti e ad alta efficienza. Questi dispositivi utilizzano package standard con una vasta gamma di configurazioni e valori di corrente. La serie è composta da 72 moduli con un intervallo di tensione tra 600 V e 1200 V e con valori di velocità variabili e correnti di corto circuito che consentono ai progettisti di ottimizzare i sistemi e le applicazioni.

Con l’introduzione di questo vasto portfolio, IR sta mettendo a frutto decenni di leadership nella progettazione di IGBT per ottimizzare i moduli in termini di efficienza e robustezza che interessano molte applicazioni industriali, ” afferma Alberto Guerra, Vice Presidente Strategic Market Development, Energy Saving Products Business Unit di IR.

I nuovi moduli IGBT integrano la piattaforma di progettazione iMOTION di IR, la quale comprende tecnologie digitali, analogiche e di potenza insieme ad un versatile chipset a segnali misti che semplifica i progetti di controllo motore in grado di portare rapidamente sul mercato soluzioni economiche e ad alta efficienza.

La vasta gamma di dispositivi industriali standard consente di ottimizzare i progetti di convertitori di potenza per le loro specifiche caratteristiche,” assicura Llewellyn Vaughan-Edmunds, Senior Product Marketing Manager, Energy Saving Products Business Unit di IR.

www.irf.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu