Il celebre Caballero rinasce in versione elettrica

Caballero Fantic

Il Caballero, celebre “cinquantino” fuoristrada, che dal 1969, anno della sua comparsa sul mercato, in poi, raccolse i consensi dei più giovani,  sarà rilanciato dalla Fantic Motor, azienda produttrice recentemente acquisita da Venetwork, la spa costituita da una cordata di investitori veneti. La Fantic Motor, dopo l’exploit della commercializzazione dei Caballero 50 e 125, divenne leader nel mondo del trial negli anni ’80.

Ora l’obiettivo della nuova dirigenza di Fantic è quello di concentrare la produzione sul vintage e sulla sostenibilità ambientale, attraverso lo sviluppo di veicoli a trazione elettrica. Mariano Roman, per 23 anni direttore tecnico in Aprilia, precisa: “Per il vintage siamo già distributori in Italia del marchio francese Mash, mentre per l’ecosostenibilità intendiamo sviluppare il capitolo della trazione elettrica. Se un brand affine come la austriaca Ktm è cresciuta quasi del 25% nei primi sei mesi 2014 perché non potremmo fare altrettanto?”.

A curare la produzione dei nuovi Caballero sarà un team di esperti dell’Aprilia.  Il presidente di Venetwork, Alberto Baban, ha commentato: “Il mercato delle due ruote in Italia è fermo, nessuno investirebbe su un progetto del genere, ma Venetwork è nata per individuare le piccole sane realtà industriali e per cercare un re-startup, al fine di dare rilievo a un Made in Italy che altrimenti rischierebbe di non crescere”.

L’investimento iniziale del progetto si attesta sui 2 milioni di euro con la produzione di mille moto, che saranno affiancate da enduro e fuoristrada, tra i 50 e i 350 di cilindrata.

Fonte: Fantic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu