La prima vettura volante è pronta a decollare

Aeromobil.

Sarà presentata il 29 ottobre, in anteprima al Pioneers Festival di Vienna, la rivoluzionaria automobile volante, AeroMobil 3.0, che pesa 450 kg, è a due posti e ha un unico motore Rotax 912, che supera i 160 km orari a terra e i 200 in volo.

L’AeroMobil 3.0, quarta evoluzione della vettura progettata dall’azienda slovacca AeroMobil in oltre 20 anni di sviluppo, è costruita in acciaio e fibra di carbonio, ha delle ali che si ripiegano lungo la struttura precisamente dietro l’abitacolo, che una volta aperte raggiungono gli otto metri di grandezza.

Per essere alimentata, la vettura volante ha bisogno del carburante e vanta un’autonomia dichiarata con un pieno di quasi 900 km a terra e 700 in aria. L’AeroMobile, sogno di fantascientifico di intere generazioni, per muoversi può usufruire del pilota automatico e in volo può coprire una distanza come Roma Milano in sole 3 ore.

Per quanto concerne la configurazione dell’auto su strada, i produttori della vettura assicurano ottime prestazioni e garantiscono che potrà essere tranquillamente parcheggiata nei box tradizionali.

L’obiettivo dei produttori è quello di realizzare L’AeroMobil in serie e metterla in vendita già dal 2016, ma come sempre urgono investitori che credano concretamente nel progetto.

Fonte: Aeromobil

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu