MAXREFDES74, sistema di acquisizione dati a 18 bit per applicazioni basate su FPGA

MAXREFDES74

I progettisti che realizzano sistemi di controllo basati su FPGA hanno ora la possibilità di svolgere rapidamente le attività di fattibilità e validazione del progetto, abbreviando il time to market, grazie al progetto di riferimento MAXREFDES74# di Maxim Integrated, un sistema di acquisizione dati (data acquisition system, DAS) a 18 bit ad alta velocità.

Realizzare anelli di controllo digitale ad alta precisione ed alta velocità è una sfida difficile per i progettisti. Ma ora il DAS MAXREFDES74 offre un front end analogico per l’acquisizione dati a 18 bit, rivolto alle applicazioni basate su elaborazione digitale con FPGA che richiedono una conversione ad alta precisione ed alta velocità. Il MAXREFDES74 si innesta direttamente in un’espansione standard di I/O per FPGA (FMC) ed ha una dotazione completa comprendente l’hardware necessario, il firmware per le FPGA Zynq, la PC-GUI di Maxim – facile da usare – ed i file di progetto Gerber. La GUI comprende un potente strumento online che mostra le prestazioni della catena di segnale ed elimina la necessità di oscilloscopi od altri apparati per generare ed analizzare le forme d’onda, semplificando notevolmente le fasi di fattibilità e validazione. Il MAXREFDES74 costituisce una soluzione pronta all’uso per gli ingressi e le uscite analogiche, appositamente costruita per i sistemi basati su FPGA. La sua flessibilità lo rende utilizzabile in un’ampia gamma di applicazioni industriali e mediche, quali misura e collaudo, strumentazione, automazione industriale e controllo di processo.  Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Reference Design Center di Maxim Integrated.

Principali vantaggi:

  • Facilità di progettazione e riduzione del time-to-market: il collaudato progetto ad alte prestazioni e la relativa GUI consentono di semplificare la validazione del sistema, la calibrazione e l’analisi dei dati, offrendo una soluzione completa per l’ottimizzazione delle prestazioni.
  • Flessibilità: gli IC che costituiscono la catena del segnale a 16 o 18 bit, compatibili tra loro a livello di piedinatura, forniscono la possibilità di tarare i progetti per una varietà di sistemi con FPGA destinati ad applicazioni diverse.
  • Alta precisione ed alta velocità: le soluzioni a 16 e a 18 bit assicurano eccellente precisione ed accuratezza; un veloce convertitore SAR integrato consente la digitalizzazione dei dati ad alta velocità.

Il nostro progetto di riferimento aiuta i progettisti ad abbreviare il time to market grazie ad una scheda completa, ad alte prestazioni e ben collaudata, e grazie alla GUI di Maxim, potente e facile da usare”, ha affermato Carmelo Morello, Business Manager del settore dei convertitori di precisione di Maxim Integrated.

I progetti di I/O analogici già pronti e collaudati aiutano i progettisti a sfruttare tutta la potenza dei SoC e delle FPGA”, ha affermato Jim Beneke, vicepresidente per il Global Technical Marketing presso Avnet Electronics Marketing. “Questa soluzione proposta da Maxim, in combinazione con la Zedboard™ di Avnet, aiuterà i progettisti che realizzano sistemi di controllo basati su SoC ed FPGA a validare i loro progetti in modo rapido e facile”.

La scheda può essere acquistata a 95 dollari dal sito web di Maxim e da distributori selezionati. Il software di valutazione, la GUI ed i file Gerber sono forniti gratuitamente insieme alla scheda.

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu