Prestazioni superiori del 15% per la Serie di Diodi TVS di Littelfuse

SP4050 Group 001

Littelfuse ha presentato la Serie di Diodi TVS SP2574NUTG a bassa capacità (SPA® Diode), progettata per proteggere le linee di dati differenziali ad alta velocità da danni dovuti a ESD (scariche elettrostatiche), CDE (scariche via cavo), EFT (transitori elettrici veloci) e sovratensioni indotte da fulmini. SP2574NUTG, che fa parte della Serie SP2574N di Serie di Diodi TVS, può proteggere fino a quattro canali o due coppie differenziali fino a 40A (IEC61000-4-5) e 30kV ESD (IEC61000-4-2). La sua bassa capacità (solo 3.8pF TYP da I/O a terra) e la sua bassa tensione di bloccaggio (a 40A inferiore del 15 per cento rispetto ad altre soluzioni competitive) la rende ideale per proteggere interfacce dati ad alta velocità, quali applicazioni 1GbE che si trovano in notebook, commutatori, server, ecc. È anche adatto all’uso in apparecchi WAN/LAN, interfacce LVDS, componenti magnetici integrati e applicazioni per Smart TV.

SP2574NUTG aiuta i progettisti a proteggere chipset di ultima generazione, quali Ethernet PHY, da tutta una serie di minacce elettriche che possono causare guasti prematuri o soft errors”, ha dichiarato Chad Marak, direttore della linea di prodotti Serie di Diodi TVS. “Il suo design ‘flow-through’ preserva l’integrità del segnale, riduce le sovratensioni e semplifica la progettazione di PCB.”

Queste le prestazioni più significative della Serie di Diodi TVS SP2574NUTG:

  • L’efficace protezione contro sovratensioni e ESD dà ai progettisti massima fiducia nel fatto che i loro progetti soddisfaranno o supereranno tutti i requisiti di legge associati agli standard per le telecomunicazioni GR-1089, ITU e YD/T.
  • Una resistenza dinamica estremamente bassa di 0.13Ω consente di avere a 40A una tensione di bloccaggio inferiore del 15 per cento rispetto ad altre soluzioni competitive.
  • Una bassa capacità di 3.8pF (TYP) da ogni I/O a terra preserva l’integrità del segnale per applicazioni a coppia differenziale ad alta velocità, quali 1GbE.
  • Il pacchetto µDFN-10 di dimensioni ridotte (3.0 x 2.0mm) consente di risparmiare spazio prezioso sulla scheda e di segnare le tracce direttamente al di sotto del dispositivo senza il bisogno di tracce stub che potrebbero causare conflitti d’impedenza.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina del prodotto e sulla scheda tecnica della Serie SP2574NUTG.

www.littelfuse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu