Toshiba presenta le tecnologie ultraveloci per la memorizzazione,  l’archiviazione e il trasferimento di dati in modalità wireless a IFA2014

Toshiba_IFA

Toshiba Electronics Europe metterà in mostra in occasione della fiera IFA 2014 (Hall 21A) le sue più recenti soluzioni per la  memorizzazione e l’archiviazione di dati, nonché gli accessori per il trasferimento di dati ad altissima velocità in modalità wireless. Tra i prodotti più significativi esposti in fiera vi saranno le schede SD ad altissima velocità adatte alla registrazione di video in formato 4K e di immagini fotografiche ad alta velocità, nonché le dimostrazioni pratiche della rivoluzionaria tecnologia TransferJet per il trasferimento dati in modalità wireless.

Saranno esposte anche le schede SD ad alta velocità con interfaccia Wi-Fi integrata e le chiavette di memoria ad alta velocità USB3.0.

Le schede UHS-II SD della famiglia EXCERIA PRO offrono una velocità di scrittura di ben 240 MB/s, che permette di registrare immagini digitali ad alta velocità eliminando ogni collo di bottiglia anche quando i fotografi acquisiscono sequenze di immagini ravvicinante o registrano video in formato 4K.

La tecnologia TransferJet permette di trasferire dati senza fili in modalità punto-punto con velocità fino a 560 Mpbs tra due dispositivi a distanza ravvicinata. Toshiba è stata la prima azienda a introdurre sul mercato la soluzione TransferJet a singolo chip che integra un’interfaccia per il processore host, il modem e i circuiti per il trattamento del segnale in banda base e a radiofrequenza che sono necessari per supportare le comunicazioni TransferJet. Si tratta di una tecnologia che viene utilizzata in chiavette USB e µUSB, oppure sulle schede SD per dispositivi mobile, tablet e PC.

Le schede SDHC delle famiglia FlashAir di Toshiba integrano le funzionalità di comunicazione LAN all’interno di una scheda SD e supportano il trasferimento di dati in modalità peer-to-peer. La nuova scheda FlashAir da 32 GB non solo raddoppia la capacità delle schede esistenti, ma permette anche di condividere in rete in modo semplice e flessibile le foto e aumentare la velocità di trasmissione.

I dati memorizzati sulle schede sono anche accessibili dai dispositivi mobili funzionanti con entrambi i sistemi operativi Android e iOS.

www.toshiba-memory.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu