Nuovo maxi impianto solare installato da Apple in North Carolina

Maiden (North Carolina)

Apple continua ad investire nella produzione di energia pulita, dando il via alla costruzione del terzo maxi impianto solare che alimenterà i data center aziendali, consentendole di espandere la propria capacità energetica. Il nuovo campo fotovoltaico Apple sarà costruito su una superficie di circa 100 acri nei pressi di Claremont, in North Carolina e avrà una potenza stimata pari a 17,5 MW. Il costo per realizzarlo si aggirerà attorno ai 55 milioni di dollari con il coinvolgimento di 75 lavoratori locali.

Claremont sarà dunque il terzo parco fotovoltaico dell’azienda di Cupertino, dopo la costruzione, sempre in North Carolina, degli impianti solari di Maiden e di Conover, per un totale di capacità energetica prodotta a regime da Apple di quasi 60 MW, che saranno utilizzati  per coprire il proprio fabbisogno energetico.

Tali iniziative hanno fatto registrare anche il plauso di Greenpeace nei confronti di Apple per l’impegno profuso per ridurre le emissioni derivanti dal consumo di energia prodotta dalle fonti fossili, grazie all’utilizzo delle energie rinnovabili.

L’azienda ha, infatti, come obiettivo quello di produrre il 100% dell’energia necessaria ad alimentare gli energivori media center attraverso le fonti rinnovabili e di utilizzare le tecnologie solari per rendere i suoi dispositivi maggiormente ecosostenibili.

Fonte: Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu