Nuova Serie di Diodi TVS per proteggere le porte RS-485 in ambienti industriali avversi

LittelfuseLogo

Littelfuse ha presentato la Serie di Diodi TVS Serie SM712 (SPA® Diodes), a protezione della applicazioni RS-485 con tensioni di lavoro asimmetriche (da -7V a 12V) dai danni dovuti a scariche elettrostatiche (ESD), transitori elettrici veloci (EFT) e sovraccarichi indotti da fulmini. La Serie SM712 può assorbire ripetute scariche ESD al di sopra del livello massimo indicato nello standard internazionale IEC61000-4-2 senza un calo di prestazioni e dissipa in sicurezza fino a 19A di corrente di picco con bassissime tensioni di bloccaggio. Garantendo massima affidabilità negli ambienti più avversi, questo dispositivo certificato AEC-Q101 è particolarmente adatto per le applicazioni industriali, come per la protezione delle porte RS-485 in apparecchiature quali sistemi di sicurezza, distributori automatici di banconote (ATM), attrezzature di collaudo, etc.

La Serie SM712 ha una tenuta in potenza 50 per cento superiore a quella di altre soluzioni di settore, dando ai progettisti un margine più ampio rispetto agli standard di regolamentazione a livello mondiale”, ha dichiarato Chad Marak, product director della linea di prodotti Serie SM712. “Inoltre, assicura qualità per il settore automobilistico che dà ai progettisti maggiore tranquillità nelle soluzioni di protezione in ambienti industriali ad alte temperature.”

La Serie di Diodi TVS Serie SM712 offre i seguenti vantaggi principali:

  • Eccezionale tenuta in potenza (600W) con migliorata protezione ESD/da sovraccarichi. Vantando una tenuta in potenza superiore del 50 per cento a quella di altre soluzioni di settore, la Serie SM712 dà ai progettisti un margine più ampio rispetto agli standard di regolamentazione a livello mondiale.
  • L’asimmetrica tensione di stand-off corrisponde al profilo del ricetrasmettitore RS-485, il che garantisce che le linee di dati siano bloccate alla tensione più bassa possibile senza interferire con il normale funzionamento del circuito.
  • Una bassa resistenza dinamica (0.5 ohm TYP) offre le avanzate prestazioni di bloccaggio necessarie per proteggere l’elettronica moderna.
  • I minimi carichi capacitivi di 75pF (MAX) preservano l’integrità del segnale e minimizzano la perdita di dati in lunghi impianti di cablaggio RS-485.
  • Qualità per il settore automobilistico (certificata AEC-Q101) garantisce massima affidabilità nelle condizioni ambientali più avverse.

La Serie di Diodi TVS Serie SM712 è disponibile in confezioni da 3.000 pezzi nastrati in bobina. Per richiedere campioni, rivolgersi ai distributori autorizzati Littelfuse presenti in tutto il mondo. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina del prodotto e sulla scheda tecnica della Serie SM712.

www.littelfuse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu