Ai blocchi di partenza Better Embedded 2014

better-logo-big

Better Embedded è la prima conferenza italiana dedicata allo sviluppo embedded: insieme, un’opportunità di formazione e un’occasione per intrecciare nuove relazioni con clienti e partner sul mercato.

Anche quest’anno l’evento esplorerà svariati argomenti legati all’industria embedded: dallo sviluppo di firmware alla progettazione elettronica, dalle problematiche di testing al management dei progetti. La conferenza porterà sul palco i più importanti esperti di firmware, hardware, open source, RTOS e darà spazio a discipline che contribuiscono alla costruzione e alla distribuzione di un prodotto stabile e vendibile.

Quest’anno la conferenza si terrà nelle giornate del 4 e 5 luglio a Firenze, presso l’Hotel Londra; la prima giornata sarà dedicata a Linux e al software, la seconda al firmware e alla progettazione hardware. La conferenza nasce da una esigenza molto semplice: allargare la formazione in ambito embedded in territorio italiano ed aumentare di conseguenza la qualità dei prodotti realizzati; l’embedded, non è hardware puro e non è solo software, ma una sinergia di competenze e tecnologie con problematiche tipiche che si risolvono  solamente approcciando i problemi da entrambe le parti coinvolte.

Questi ed altri saranno i temi trattati dalla conferenza, che manterrà un profilo d’avanguardia cercando di introdurre e spiegare, con la collaborazione di esperti nazionali ed aziende del settore, le ultime novità e le best practices per gli sviluppatori e i progettisti, le novità del mercato, le dinamiche di prodotto e le tecnologie più adatte a sviluppare un’idea o un progetto.

Particolare attenzione verrà riservata al mondo dell’open source, un’opportunità importante anche per il settore embedded, sicuramente ancora poco considerata nel nostro paese.

www.betterembedded.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu