Sabato tutti a Torino per la prima Mini Maker Faire della Mole

MakerFaireTorino1

Sabato 31 maggio primo appuntamento con la Torino Mini Maker Faire, una festa dedicata alla creatività manuale, digitale e non. Organizzata da Officine Arduino, Toolbox Coworking e Fablab Torino, è la prima Maker Faire nella città delle Mole e sarà un evento aperto a tutti: curiosi, appassionati della prima ora, bambini, ma anche inventori più o meno compresi.

Alla Torino Mini Maker Faire ci saranno oggetti, progetti e idee per tutte le passioni, dal green al wearable, fino al ludico più spinto.

Tra gli  house maker presenti sabato 31 maggio alla Torino Mini Maker Faire ci sarà Pietro Leoni con Toolchair, la sedia in kit da realizzare a fresa o con taglio laser, e Angelo Lussiana con Taburet, la CNC “a mano” per chi non può permettersene una perché non saprebbe da dove iniziare per usarla, perché non potrebbe affrontarne il costo o perché non avrebbe lo spazio dove metterla.

Michel Baroni si porta Lung, una termoformatrice formato domestico, facilmente riproducibile, che semplifica i tradizionali macchinari industriali, molto costosi e di grandi dimensioni. La macchina è in grado di realizzare componenti in plastica trasparente da un modello e stampi di un oggetto, in modo da duplicarlo fedelmente.

Per i ritardatari cronici nonché amanti dei vecchi telefoni di una volta ci sono Eugenio Canciello, Mattia Robino e Giorgio Lucchiari con Green Clock, un sveglia realizzata con Arduino e un vecchio telefono a disco, mentre Alessandro Politi stupirà i presenti con gli effetti luminosi del suo tavolo RGB.

L’ingresso alla Torino Mini Maker Faire di sabato 31 maggio è libero e gratuito: si inizia ufficialmente alle 10:00 e si andrà avanti fino alle 19:00 per curiosare tra gli stand, farsi un’idea degli appuntamenti della giornata, farsi stupire dagli oggetti e dai progetti dei maker (e se ti piacciono puoi anche comprarli e portarteli a casa!), ci saranno talk per chi già se ne intende e workshop per bambini di tutte le età, e tra un appuntamento e l’altro potrai mangiare un boccone, sgranocchiare uno snack o, se il caldo sarà insopportabile, farti una bella birretta.

Alla manifestazione ci saremo anche noi di ElettronicaIn/Futura Elettronica con il nostro stand e i nostri prodotti, in particolare con le nostre stampanti 3D. Vi aspettiamo numerosi!

ElettronicaIn

Il programma completo della manifestazione è disponibile qui.

http://makerfairetorino.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu