Aero-X: la prima Hoverbike in stile Star Wars sarà in vendita nel 2017

hoverbike_02

Buone notizie per gli amanti di Star Wars, che potranno vedere coronato il proprio sogno di guidare l’Hoverbike Aero-X, al cui progetto sta lavorando dal 2012 l’azienda californiana Aerofex, e che sembra finalmente in dirittura d’arrivo.

La moto volante, che richiama volutamente il design dei celebri veicoli, all’epoca sorprendenti e avveniristici, presenti in Star Wars, potrà raggiungere una velocità massima in volo di 72 chilometri orari con un’autonomia di un’ora e quaranta, e sarà  alimentata con combustibile tradizionale.

Grazie ad un particolare sistema di eliche orizzontali, l’Hoverbike, che può trasportare due persone per un carico complessivo di 140 kg, riesce a sollevarsi sino a quattro metri da terra e sarà in grado di decollare e atterrare in posizione verticale.

hoverbike01

I test definitivi di volo del veicolo sono previsti nel 2016, mentre per il momento è già iniziata la fase di pre-ordine, che prevede un anticipo di 5.000 euro per chi desidera di prenotare con grande anticipo la moto volante.

Il veicolo sarà realmente disponibile sul mercato solamente tra 3 anni, quindi bisognerà pazientare ancora un po’, anche perché l’Hoverbike avrà dei prezzi “importanti” nella fase iniziale di commercializzazione: 85.000 dollari, circa 62.000 euro.

Per guidare il veicolo non sarà necessario un lungo training, ma sarà obbligatorio, almeno negli Stati Uniti, il rilascio di una patente speciale da parte della Federal Aviation Administration.

Fonte: Hoverbike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu