TLP3107, fotorelè ad alta corrente adatto per applicazioni di collaudo e regolazione

TLP3107

Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo fotorelè ad alta corrente (max 3,3 A) di piccole dimensioni, il modello TLP3107. Disponibile in un contenitore 2.54SOP6 da 6,3 x 7,0 mm, grazie alla sua bassa resistenza e all’elevata corrente ammessa è adatto ad applicazioni in sistemi di collaudo, compresi gli interruttori di alimentazione, i commutatori per resistenze di retroazione resistiva e i commutatori delle linee di misura. Se ne prevede l’impiego anche in impianti di automazione industriale e in impianti di sicurezza.

I fotorelè offrono un’alta velocità di commutazione, un’elevata affidabilità, un basso consumo energetico e un funzionamento silenzioso in un piccolo contenitore: una valida alternativa ai relè meccanici. Composto da un foto-MOSFET otticamente accoppiato a un LED a infrarossi, il nuovo fotorelè utilizza la tecnologia MOSFET a trincea di ultima generazione e offre una corrente attiva circa 1,4 volte maggiore rispetto al dispositivo Toshiba precedente (TLP3103). Queste prestazioni, combinate con un uscita a 3,3 A (max.), accelereranno il rimpiazzo dei relè meccanici in applicazioni che richiedono un’elevata densità di componenti.

La sostituzione del contenitore DIP da 3A con il 2.54SOP6, riduce la superficie di montaggio del 40% e l’altezza complessiva del 50%.

Altre caratteristiche importanti comprendono una corrente di innesco del LED di 3 mA (max), una tensione di uscita a vuoto pari a 60 V (min) e una tensione di isolamento di 1500 Veff (min).

www.toshiba-components.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu