Microchip svela le EEPROM 4Kb serial presence detect per moduli SDRAM DDR4

A34AA04

Microchip annuncia una nuova EEPROM 4Kb I2C™ Serial Presence Detect (SPD): la 34AA04.  Questo dispositivo è stato ideato espressamente per l’utilizzo con la prossima generazione di moduli Double Data Rate 4 (DDR4) SDRAM usati su PC e portatili ad elevata velocità e, al contempo, per supportare le precedenti piattaforme DDR2/3.  

Questa nuova EEPROM è progettata per il mercato dei prodotti price-competitive  consumer ed è in grado di funzionare attraverso un’ampia gamma di tensioni, comprese tra 1.7V e 3.6V. La 34AA04 è conforme a JEDEC JC42.4 (EE1004-v) Serial Presence Detect (SPD) ed è progettata per essere compatibile con i moduli DDR4 SDRAM. La 34AA04 include reversible software write protection per ognuno dei quattro blocchi indipendenti 128 x 8-bit e supporta un nuovo bus time out compatibile  SMBus.  Il dispositivo ha anche capacità di page-write  fino a 16 byte dati e tre address pin consentono fino a otto dispositivi sullo stesso bus. 

Caratteristiche principali: 

  • Dispositivi SPD EEPROM progettati per soddisfare il nuovo standard DDR4 per PC e portatili
  • Compatibile con le precedenti piattaforme DDR2/3 e SMBus
  • Dispone di reversible software write-protect  su quattro blocchi singoli  e maggior data rate
  • Conforme JEDEC JC42.4 (EE1004-v) Serial Presence Detect (SPD) 

La 34AA04 è retrocompatibile  con le precedenti SPD EEPROM DDR2 e DDR3.  Per garantire questa retrocompatibilità, la memory array della 34AA04 è divisa in due banchi separati da 256-byte per sovrapporsi all’architettura dei precedenti dispositivi SPD EEPROM.  La 34AA04 è adatta ad un gran numero di applicazioni nel mercato consumer-electronic, come PC e portatili, schede grafiche e altri prodotti. 

Microchip ha supportato il mercato delle DRAM con SPD EEPROM nelle precedenti piattaforme DDR1, DDR2 e DDR3 e la reversible software write-protect  su quattro blocchi individuali, più elevato data rate e la compatibilità SMBus offrono ai produttori di DRAM una maggiore flessibilità che consente nuove funzionalità per i mercati dei PC e portatili di elevata velocità e schede grafiche. 

Le EEPROM 34AA04 sono disponibili nei package 8-pin SOIC, TDFN, UDFN, TSSOP e PDIP. 

http://www.microchip.com/get/CKQL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu