SIMPLE SWITCHER, il più piccolo convertitore di potenza del settore

LMZ31710_graphic

Texas Instruments ha arricchito la famiglia SIMPLE SWITCHER® con tre nuovi moduli per la gestione di potenza, fra i quali il modello da 10-A LMZ31710 che offre la massima efficienza nel formato più piccolo del settore, fino al 50 per cento più compatto rispetto a soluzioni equivalenti. Questi moduli di facile impiego favoriscono applicazioni ad alta densità di potenza nei settori più svariati, dall’industria alle infrastrutture di comunicazione, dal medicale alla misura e collaudo. Abbinati allo strumento di progettazione online WEBENCH® della stessa TI, i moduli semplificano la conversione CC/CC e accelerano il processo di progettazione.

 

Le soluzioni di potenza integrate LMZ31710 (10-A), LMZ31707 (7-A) e LMZ31704 (4-A) uniscono un convertitore CC/CC con MOSFET di potenza, un induttore schermato e moduli passivi in un package QFN sottile, offrendo una soluzione completa per la gestione di potenza con soli tre componenti esterni. Questi moduli sommano l’efficienza di un regolatore sincrono a commutazione, superiore al 95 percento, con la semplicità di un regolatore lineare, eliminando nel contempo i problemi di compensazione del loop, selezione dell’induttore e complessità del layout. Ogni dispositivo è compatibile pin-to-pin ed è provvisto di pin con funzioni di Enable e Soft-Start, oltre alla condivisione di corrente per una facile scalabilità da 4 A a 60 A.

LMZ31710_board

I prodotti si aggiungono alla gamma di 50 moduli SIMPLE SWITCHER che comprende i modelli 3-A LMZ14203 e 2.5-A LMZ35003 per applicazioni con un ampio intervallo di tensione in ingresso.

 

Funzionalità e vantaggi di LMZ31710/07/04

  • L’ingombro della soluzione completa è di 195 mm2 con soli tre componenti esterni.
  • Efficienza superiore al 95 per cento con un’ottima dissipazione e bassa impedenza termica di 13,3 °C per watt, tale da non richiedere alcun derating per la maggior parte delle tensioni in entrata e uscita.
  • Conformità con la normativa EN55022 Classe B sulle emissioni elettromagnetiche per disturbi EMI.
  • Contenitore QFN compatto da 10x10x4,3 mm, facile da saldare sulla scheda a circuito stampato.

La gamma di prodotti SIMPLE SWITCHER di TI comprende oltre 385 moduli, regolatori e controllori di potenza di facile uso. Progettati per tensioni in ingresso da 3 V a 75 V, i prodotti sono compatibili pin-to-pin e completamente gestibili con gli strumenti di progettazione e progettazione WEBENCH Power Designer, Power Architect e FPGA Power Architect di TI.

www.ti.com/switcher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu