Nuovo software di misura LTE-Advanced per l’analizzatore MT8820C da Anritsu

MT8820C

Al fine di supportare in maniera adeguata la sempre più vasta diffusione di reti mobili LTE-Advanced, Anritsu ha annunciato il rilascio del nuovo software di misura LTE-Advanced per il proprio analizzatore di comunicazioni radio MT8820C. La suite software MX882012C-021 mette a disposizione degli sviluppatori e dei produttori di dispositivi mobili il primo tester completo per la valutazione delle funzionalità relative all’elaborazione della chiamata e comprende soluzioni per il test del ricevitore e del throughput RF.
L’impiego sempre più massiccio di smartphone e tablet per il supporto di servizi basati su cloud e del video ad alta risoluzione sta provocando un rapido incremento del traffico dati mobile: le reti mobili, dal canto loro, devono affrontare il problema di come supportare trasferimenti dati caratterizzati da una capacità sempre maggiore e da una velocità sempre più elevata. Il rilascio del software per la misura dell’aggregazione dei carrier in downlink in modalità FDD prevista da LTE-Advanced MX882012C-021, unitamente all’analizzatore di comunicazioni radio MT8820C, mette a disposizione di produttori e sviluppatori un tester completo che consente la verifica della qualità del dispositivo e delle specifiche delle prestazioni RF, mentre le verifiche relative all’elaborazione delle chiamate LTE-Advanced assicurano la qualità della connessione dati dei dispositivi nel momento in cui i costruttori incrementano i volumi produttivi.

MT8820C integra in una piattaforma compatta funzioni di generazione di segnali vettoriali, analisi di segnali vettoriali e di segnalazione della rete richieste nei settori della R&D e della produzione di apparati mobili. Utilizzando la configurazione di MT8820C con sezione RF doppia è possibile procedere alla valutazione delle prestazioni radio relative all’aggregazione dei carrier e del throughput utilizzando 2 CC (Component Carrier) in configurazione MIMO2x2, fornendo in tal modo la possibilità di misurare un throughput di 300 Mbps.

LTE-Advanced è stato sviluppato come sistema compatibile con tutti gli standard preesistenti come LTE, W-CDMA, CDM2000, GSM, TD-SCDMA e così via. MT8820C supporta tutti questi standard mobili e dá quindi la possibilità di valutare con un solo strumento modem, tablet e smartphone con funzionalità LTE-Advanced coesistenti con una o piú tecnologie legacy. Infatti tutti questi standard possono essere installati all’interno di MT8820C senza alcuna limitazione né di combinazione, né di numero complessivo.

www.antitsu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu