On line il sito della 3Drag!

[slideshow id=26]

Per supportare quanti hanno acquistato o stanno per acquistare una stampante 3Drag – ma anche per gli utenti della galassia RepRap – abbiamo dato vita ad un sito dedicato solo a questo argomento, ovvero ad un sito nel quale chiunque intenda intraprendere la costruzione della nostra printer 3Drag possa trovare le informazioni indispensabili alla costruzione, alla scelta dei programmi ed alle configurazioni ottimali.

Questo l’indirizzo: http://3dprint.elettronicain.it Un sito che nei prossimi mesi, anche con l’aiuto degli utenti, cercheremo di migliorare e ampliare, fornendo anche una serie di modelli pronti all’uso, semplicemente da scaricare, e con le info relative alle configurazioni di stampa ottimali. I modelli che si trovano in Rete, infatti, sono in formato STL e vanno “affettati” con gli opportuni programmi che, gestendo i parametri e le caratteristiche della stampante, creano un file con le istruzioni G-Code che, strato dopo strato, creano l’oggetto finito.

Sulla base della nostra esperienza e delle stampe di prova effettuate con la 3Drag, siamo in grado di offrire dei file G-Code già pronti, realizzati con le migliori impostazioni per ottenere un risultato impeccabile. Usare file G-Code consente anche di iniziare subito la stampa, risparmiando il tempo di slicing, evitando di aver spiacevoli sorprese per qualche parametro non impostato nel modo migliore.

Il sito comprende anche un’ampia sezione dedicata al firmware della printer ed al software per la stampa 3D: fra firmware per la scheda, software di modellazione e tool per convertire i modelli in codice pronto per la stampa, sono molti i fronti da tenere sotto controllo per non perdere novità e aggiornamenti.

Questa sezione consente di orientarsi tra versioni, aggiornamenti e derivazioni. Completano il sito una sezione di news, l’area “Tecniche avanzate” e la sezione dei Corsi da noi organizzati in tutta Italia per quanti desiderano, prima dell’acquisto della stampante, conoscere in maniera più approfondita questo mondo.

http://3dprint.elettronicain.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu