ARM apre un centro di progettazione a Taiwan

Le spedizioni dei chip di ARM sono salite da 1 miliardo di unità nel 2002 a oltre 25 miliardi nel 2010, e i numeri sono destinati a superare i 150 miliardi di unità entro il 2020: anche per questo motivo, l’azienda britannica i cui chip vengono utilizzati dai maggiori produttori del mondo, ha annunciato la creazione di un centro di progettazione a Hsinchu Science Park nel nord di Taiwan, per sostenere lo sviluppo dei suoi processori per PC portatili e delle unità di elaborazione grafica.
Per il centro di progettazione di Hsinchu, ARM  trasferirà la metà dei dipendenti da altre sedi e assumerà l’altra metà in loco. Il lavoro si concentrerà sulle tecnologie da 28 e 20 nanometri.

Non avremo molti ingegneri, ma nel modo in cui facciamo le cose, riusciremo ad essere efficaci e ci impegneremo a soddisfare i nostri partner“, ha detto il presidente di ARM, Tudor Brown al forum annuale dell’azienda a Taipei. Fra i partner della società compaiono alcune fonderie locali e progettisti di circuiti integrati, come Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) e United Microelectronics Corp. (UMC).

Si prevede che il nuovo impianto costituirà un ponte fondamentale tra la comunità di design locale e i centri di ingegneria ARM sparsi in tutto il mondo, considerato che l’industria dei semiconduttori di Taiwan svolge un ruolo importante nell’ecosistema di ARM.
www.arm.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu