NVIDIA Tegra 2 premiato al Computex 2011

NVIDIA ha annunciato oggi che il super chip mobile NVIDIA® Tegra® 2 ha ricevuto dalla Taipei Computer Association il prestigioso premio “Best Choice” del Computex per l’innovazione nei dispositivi palmari di piccole dimensioni.

Il processore Tegra 2 ha sbaragliato la concorrenza di oltre 400 prodotti di ogni categoria del settore dell’elettronica, compresi i dispositivi mobili, i display e i sistemi completi. Scrupolosamente esaminato da una giuria di rappresentanti di enti pubblici, accademici, ricercatori, redattori di riviste dedicate all’informatica e altri esperti, Tegra è stato preferito agli altri prodotti sulla base del merito tecnico complessivo, dell’innovazione e del suo successo sul mercato.

Per NVIDIA questa è la terza vittoria consecutiva di questo premio. NVIDIA se lo era infatti già aggiudicato per il processore grafico NVIDIA GeForce® GTX 480 nel 2010 e per il processore grafico NVIDIA ION™ nel 2009.

Il processore NVIDIA Tegra 2 è davvero un super chip”, ha dichiarato la giuria del premio Best Choice. “Questo processore ha permesso la realizzazione di una nuova ondata di super telefonini e super tablet che offrono capacità ed esperienze mai viste prima. Abbiamo selezionato Tegra 2 tra centinaia di prodotti perché si tratta di un risultato tecnologico davvero eccezionale, in grado di fungere da traino per l’intero settore.”

È un onore ricevere questo premio prestigioso dalla Taipei Computer Association”, ha dichiarato Phil Carmack, Senior Vice President della divisione Mobile di NVIDIA. “Questo testimonia la validità della decisione di investire in Tegra e quanto il mercato mobile sia importante per la nostra azienda. Ma è solo l’inizio. Con il progetto Kal-El, il nostro processore quad-core, progettiamo di far ottenere al mobile computing risultati ancora più strabilianti.”

Il chip Tegra 2 è il primo al mondo a offrire una CPU dual-core e garantisce la migliore esperienza possibile sul Web, con una navigazione sino a due volte più rapida e la piena accelerazione hardware via GPU di Adobe® Flash® Player, oltre a capacità di multitasking senza precedenti. Tegra 2 comprende anche una GPU NVIDIA GeForce, che fornisce esperienze visive di ricchezza sbalorditiva e videogame di qualità analoga a quelli delle console.

Il processore Tegra 2 ha permesso la realizzazione di una nuova ondata di super smartphone e super tablet in grado di offrire esperienze inedite e contenuti mai visti prima. Questa nuova ondata include i pluri-premiati super smartphone LG Optimus Dual e Motorola Atrix 4G e i tablet basate su Android 3.0 (Honeycomb) quali ad esempio Motorola XOOM, LG Optimus Pad, Samsung Galaxy Tab 10.1, Acer Iconia Tab A500 e ASUS Eee Pad Transformer.
http://www.nvidia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu