Pannelli TFT ad altissima luminosità da Hitachi

Hitachi Display Products Group (DPG) ha introdotto due nuovi display ad altissima luminosità ideali per applicazioni che richiedono ottima visibilità sotto la luce diretta del sole. I due nuovi display trasmissivi utilizzano retroilluminazione a Led ad alta luminosità che permette l’eccezionale luminosità di 1000 cd/mq. I LED a lunga vita utilizzati per la retroilluminazione offrono 70.000 ore di funzionamento arrivando a metà luminosità. L’alto livello di luminosità raggiunto con le nuove retroilluminazioni Hitachi veniva precedentemente raggiunto solo con display che utilizzavano potenti  lampade CCFL con elevati consumi.

I nuovi 6.5” TX17D01VM2EAB e 10.4” TX26D14VM2EAA ad altissima luminosità sono caratterizzati rispettivamente da un contrasto di 600:1 e 800:1, immagini chiare e definite mentre un circuito a bordo del display permette facilmente la regolazione della retroilluminazione a LED. Questi moduli lcd sono inoltre caratterizzati da un polarizzatore anti riflesso (AR) che aiuta a disperdere la luce in varie direzioni eliminando il riflesso stesso e, rendendoli perfetti per applicazioni all’aperto e sotto la luce diretta del sole.

L’introduzione di questi due nuovi display continua l’attività di Hitachi nell’espansione della gamma di LCD industriali con retroilluminazione a LED a lunga durata, interfaccia LVDS e range di temperatura esteso”, commenta Steve Donohoe Technical Manager di Hitachi DPG, “Hitachi adesso è in grado di offrire ai propri clienti display con tecnologia di punta con retroilluminazioni LED ad alta luminosità ideali per operare in ambienti con elevata luce ambientale.

Il 6.5” TX17D01VM2EAB ad altissima luminosità ha una risoluzione di 640 x 480 (VGA), con un’interfaccia a 6-bit RGB che supporta fino a 262K colori e una meccanica con dimensioni di 153mm (l) x 118mm (a) x 9.1mm (p). Il 10.4” TX26D14VM2EAA ad altissima luminosità è caratterizzato da una risoluzione di 640 x 480 (VGA) e un’interfaccia a 8-bit digitale RGB che supporta fino a 16.7M colori e una dimensione meccanica di  243.0mm (l) x 185.1mm (a) x 11mm (p). Entrambi i display ad altissima luminosità supportano una temperatura operativa di -20° to +70°C.
I nuovi 6.5” e 10.4″ ad altissima luminosità sono disponibili immediatamente attraverso i distributori e partners europei di Hitachi Display Products.
www.hitachi-displays-eu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu