Microsemi introduce un circuito per la gestione di PSE


Microsemi Corporation ha annunciato la disponibilità di un nuovo circuito per la gestione di PSE (Power Source Equipment) destinato a applicazioni PoE a 4 porte operante in modalità automatica. Denominato PD69104A, questo dispositivo è ideale per l’uso in ambito SMB (Small Medium Business) e SOHO (Small Office/Home Office).
Questo integrato rappresenta la soluzione PoE a 4 porte più integrata ed efficiente dal punto di vista energetico al momento disponibile sul mercato. Essa opera in maniera completamente autonoma senza ricorrere a una gestione di sistema basata su MCU o processore host: in questo modo i produttori di switch e router possono aggiungere funzionalità PoE ai loro sistemi senza dover praticamente ricorrere ad alcuno sviluppo software. Sebbene destinato principalmente ai sistemi di piccole dimensioni, PD69104A dispone di interfacce I2C e UART di uso semplicissimo che ne consente l’impiego in sistemi di più ampie dimensioni dove la gestione della potenza a livello di sistema viene eseguita dal processore host.
La nostra linea di prodotti aggiornata, ampliata con l’introduzione di PD69104A – ha sostenuto Daniel Feldman, direttore marketing per i prodotti PoE della divisione analog/mixed signal di Microsemi – consente agli utenti di aggiungere funzionalità PoE+ in maniera efficiente in termini sia di costi sia energetici a dispositivi quali router per piccole aziende e gateway domestici. L’abbinamento della gestione dinamica e di emergenza all’interno di un prodotto a 4 porte consente ai produttori di PSE di generare prodotti che richiedono alimentatori estremamente compatti, così da permette agli utilizzatori di configurare i loro sistemi sul campo in funzione ai requisiti specifici dei dispositivi alimentati”.
Tra le caratteristiche di rilievo di PD69104A si possono annoverare le seguenti:
• MOSFET con resistenza di 3 Ohm integrati
• Regolatore c.c./c.c. interno
• Gestione della potenza dinamica integrata per un massimo di 4 porte
• Gestione della potenza di emergenza con 3 ingressi di power good
• Rilevamento di tutti i dispositivi PoE conformi agli standard precedenti
• Pilotaggio diretto del LED per 4 porte e indicazione di PoE MAX
• Interfacce verso host I2C e UART
• Monitoraggio completo della porta – tensione, corrente, potenza e temperatura
• Dissipazione totale del sistema inferiore a 1,2 W in modalità IEEE802.3at-2009 mode
• Dissipazione totale del sistema inferiore a 0,52 W in modalità IEEE802.3at-2003 mode
“Il nuovo PD69104A – ha detto Paul Pickle, corporate vice president e general manager della divisione analog mixed signal di Microsemi – mette a disposizione di tutti i produttori di apparati di piccole dimensioni le medesime prestazioni di PD69108 destinato a switch dotati di un numero di porte pari o superiori a 8. Per la realizzazione di PD69104A abbiamo sfruttato la tecnologia utilizzata per lo sviluppo dei dispositivi PoE precedenti e siamo in grado di fornire un portafoglio di prodotti completo per tutti i produttori di PSE per applicazioni PoE con un numero di porte comprese tra 1 e 96”.
PD69104A è già disponibile in campioni, mentre la produzione in volumi è prevista nel secondo trimestre del 2011.
http://www.microsemi.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu