Recensione video del nuovo numero della rivista Elettronica In: Scopri le novità nel numero 273!

È disponibile in edicola il nuovo numero di Elettronica In.
Se vuoi conoscere i contenuti di questa edizione partecipa alla recensione di mercoledì 7 Giugno alle ore 15.00.

La tua partecipazione è fondamentale per rendere la nostra comunità ancora più vibrante e coinvolgente. Condividi con noi le tue opinioni facendo commenti e domande riguardo agli articoli presentati.

Il tuo contributo è prezioso per diversi motivi. Innanzitutto, le tue esperienze e le tue competenze arricchiscono la discussione e offrono un punto di vista unico su argomenti e progetti presentati nella rivista. Condividere le idee può ispirare altri lettori e creare un ambiente di apprendimento collaborativo.

In secondo luogo, la partecipazione attiva ci consente di offrire un servizio ancora migliore. Le domande e commenti ci aiutano a comprendere meglio le vostre esigenze e a fornire risposte mirate anche per i prossimi numeri della rivista. Siamo qui per supportarti e fornirti le informazioni necessarie per approfondire gli argomenti che ti interessano di più.

Ti ringraziamo per il supporto costante e per la partecipazione. Non vediamo l’ora di leggere le tue opinioni su questo numero di Elettronica In.

Insieme, possiamo creare una comunità di appassionati di elettronica ancora più forte e dinamica.

 

 

Ecco il sommario del numero 273 di Elettronica In

Thread THREAD, il protocollo low-power
Conosciamo Thread, il protocollo di comunicazione wireless basato su IPv6, progettato per connettere dispositivi IoT a bassa potenza.
DONE, il pic in assembler DONE, il pic in assembler
Sperimentiamo con il PIC12F675 realizzando circuiti comuni e programmandolo in assembler per gestire 3 input e altrettanti output.
DSO2D10 Hantek DSO2D10 Hantek
Abbiamo provato per voi l’oscilloscopio digitale professionale con generatore di funzioni integrato DSO2D10 e ne condividiamo le impressioni.
Dado elettronico Dado elettronico
Mostra un numero pseudo-casuale su 7 LED che lampeggiano rallentando sempre più come un dado che rotola sul tavolo da gioco, fino a fermarsi.
Emulatore 555 con microcontrollore Emulatore 555 con microcontrollore
Confrontiamo, a scopo didattico, un Timer 555 con un microcontrollore ATtiny85 programmato per emulare il funzionamento del famoso timer.
micro:bit ci ricorda di bere l’acqua micro:bit ci ricorda di bere l’acqua
Vediamo come utilizzare micro:bit e il modulo ESP8266 per inviare messaggi su Telegram come memo per bere un bicchiere d’acqua ogni ora.
Energy Meter in Cloud Energy Meter in Cloud
Abbiniamo un contatore di energia ad un transceiver WiFi per pubblicare in Cloud e sull’interfaccia di una App le statistiche sui consumi elettrici di casa.
Breakout board 4G Breakout board 4G
Implementa la connessione cellulare in banda LTE, sia per le telefonate che per l’accesso a Internet a banda larga, ed è intercambiabile con la sezione GSM dei telecontrolli della serie TDG.
Misurare i condensatori con l'oscilloscopio Misurare i condensatori con l’oscilloscopio
Misuriamo la capacità dei condensatori utilizzando un circuito RC, un oscilloscopio e un generatore di segnale ad onda quadra.
Heart rate monitor Heart rate monitor
Colleghiamo un pulsiossimetro a un modulo ESP32, che invierà tramite BLE i dati sulla frequenza cardiaca ad un touch LCD basato su ESP32-S3
Con jolly l’Arduino Uno diventa Wi-Fi Con JOLLY l’Arduino Uno diventa Wi-Fi
Presentiamo Jolly, un add-on per dotare la più famosa board open-source della funzionalità Wi-Fi
Impariamo a utilizzare Eagle Impariamo a utilizzare Eagle
Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di EAGLE, un potente strumento di progettazione elettronica, che permette di coprire l’intero ciclo di sviluppo di una scheda elettronica.
Seconda Puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu