Monitoraggio delle radiazioni UV dei raggi solari con il sensore UV GUVA-S12SD

Il sensore GUVA-S12SD prodotto dalla Roithner Lasertechnik GmbH è un fotodiodo UV al nitruro di gallio (GaN) utilizzato per il monitoraggio dei raggi UV solari.

Questo sensore, alloggiato in un package SMD 3528, rileva la radiazione UV nella gamma spettrale compresa tra 345 e 450 nm, che è classificata come parte dello spettro dei raggi UVB e UVA.

Nel blog di Adrirobot, verranno fornite informazioni dettagliate sul sensore, inclusa la sua descrizione, il circuito elettrico, i collegamenti e il programma/codice sorgente per la lettura dei dati su un display.

Verrà anche discussa la differenza tra raggi UVA, UVB e UVC, e i rischi associati all’esposizione prolungata ai raggi UV. Ad esempio, si parlerà degli effetti negativi degli UVA sulla pelle, come l’invecchiamento cutaneo, le rughe e le macchie, e degli effetti degli UVB, come la scottatura. Saranno forniti consigli su come proteggersi dai raggi UV solari e ridurre i rischi per la salute.

Sarà inclusa anche una descrizione dettagliata del collegamento di base del sensore, il materiale necessario e il programma/codice sorgente per la lettura dei dati su un display.

Infine, verrà fornita una tabella indice UV per aiutare i lettori a comprendere il livello di radiazione UV in diverse condizioni atmosferiche e durante diverse ore del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu