Tinkercad Sim Lab: la nuova piattaforma di simulazione di Autodesk

Autodesk ha appena lanciato Tinkercad Sim Lab, una piattaforma di simulazione che consente agli utenti di simulare i loro progetti in modo rapido ed efficiente. Con questa nuova funzionalità, gli utenti possono testare le loro idee e risolvere i problemi prima di passare alla fase di produzione.

Tinkercad Sim Lab è stato progettato per essere facile da usare e adatto a tutti i livelli di esperienza. La piattaforma offre una vasta gamma di strumenti di simulazione, tra cui la simulazione statica lineare e non lineare, la simulazione termica e la simulazione fluidodinamica (CFD). Gli utenti possono anche utilizzare Tinkercad Sim Lab per analizzare il flusso di calore e la deformazione del materiale.

La piattaforma è completamente integrata con Tinkercad, il software CAD online gratuito di Autodesk. Ciò significa che gli utenti possono facilmente importare i loro modelli 3D in Tinkercad Sim Lab per iniziare a simulare immediatamente.

Tinkercad Sim Lab è disponibile come servizio cloud e può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo connesso a Internet. La piattaforma è gratuita per tutti gli utenti registrati su Tinkercad.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu