Impara la programmazione con Python con i webinar di Futura Academy

Python è diventato il linguaggio di programmazione preferito per molte persone grazie alla sua semplicità e alla sua versatilità. È un linguaggio adatto a qualsiasi scopo, dalla creazione di software semplici per uso personale a software complessi per uso aziendale e industriale. Supporta la programmazione ad oggetti ed è adatto sia a principianti che a esperti. Inoltre, Python è un linguaggio di programmazione ad alto livello, disponibile per tutte le piattaforme Windows, Mac e tutte le distribuzioni Linux, e nelle piattaforme Mac e Linux è addirittura nativo.

Python è perfetto per molte applicazioni, tra cui la creazione di giochi, il deep learning e il machine learning, il riconoscimento facciale e di qualsiasi oggetto, la creazione di GUI per applicazioni desktop e per dispositivi touch, webserver, script di automazione, protocolli di trasmissione dati, controllo sensori hardware e firmware.

Inoltre, Python è un software completamente gratuito e open source, pertanto può essere liberamente modificato e ridistribuito. È facile da imparare e per questo viene consigliato come primo linguaggio di programmazione anche ai ragazzi delle scuole medie ed è il miglior linguaggio con cui iniziare a programmare.

Per tutti questi motivi Futura  Academy propone un corso dedicato specificatamente alla programmazione con Python suddiviso in 3 webinar:

Il webinar Python Base copre i fondamenti della programmazione in Python, come l’introduzione e l’installazione di Python, i valori e gli operatori numerici, le variabili e le stringhe, le conversioni tra tipi di dato, il controllo del flusso e l’algebra booleana, le istruzioni if, elif ed else, il ciclo while e il ciclo for, i moduli della Standard Library, le funzioni in Python, le liste, i metodi delle stringhe, le tuple, i set e i dizionari, nonché progetti hardware con Raspberry Pi.

Il webinar Python Intermedio si concentra sulla gestione degli errori, l’installazione di moduli di terze parti, il PIP e gli ambienti virtuali, il repository PYPI, la creazione di un modulo, la variabile “name”, la variabile path, le eccezioni all’interno di funzioni, la dichiarazione raise, la dichiarazione assert e progetti hardware con Raspberry Pi.

Il webinar Python Avanzato copre le classi e gli oggetti, le proprietà e i metodi, il metodo costruttore init, le proprietà pubbliche e private, i metodi e i parametri, la superclasse e la sottoclasse, le proprietà di istanza, le proprietà speciali dict, l’accesso a proprietà private, le proprietà di classe, l’ereditarietà multipla e a più livelli, nonché progetti hardware con Raspberry Pi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu