Webinar Gratuito: creare applicazioni con la Demoboard per ESP32 e Arduino Cloud

Arduino Cloud è la piattaforma cloud integrata di Arduino per sviluppare, distribuire e gestire dispositivi IoT in modo semplice. Consente ai produttori, agli appassionati di IoT e ai professionisti di creare progetti connessi basati su un’ampia gamma di schede Arduino, ESP32 ed ESP8266.

La Demoboard per ESP32 è la soluzione ideale per chi vuole imparare ad usare Esp32 con un’unica piattaforma, ma è anche un’ottima scheda di test per creare progetti IoT permettendoci di testare diversi sensori e simulare il progetto finale, il tutto senza dover utilizzare cavi o breadboard.

La Demoboard per ESP32 è stata progettata per poter utilizzare diversi tipi di moduli: sensore di qualità dell’aria, sensore di fulmini, gesture, sensore UVB, sensore di pressione, lettore NFC/RFID, sensore di torbidità, sensore PIR, servo e molti altri.

Il Webinar Gratuito

Dario Ciceri (il tutor del Webinar ESP32) presenta un webinar gratuito in inglese per mostrare l’integrazione della Demoboard ESP32 con Arduino Cloud.

Il webinar sarà live il 19 Gennaio alle 17.00

Programma del webinar:

  • Cos’è Arduino Cloud

  • La nuova Futura Demoboard per ESP32

  • Come utilizzare la Demoboard per ESP32 con Arduino Cloud e creare nuove applicazioni

  • Come creare una dashboard per monitorare e controllare la tua applicazione

  • Idee per i tuoi nuovi progetti

Nel webinar verranno mostrate anche due demo:

  • Controlleremo una ventola tramite un relè e gestiremo la posizione di un servomotore direttamente dal Cloud. Infine avremo come input la lettura di un sensore PIR che verrà visualizzato sulla dashboard di Arduino Cloud.

  • Creeremo un piccolo sistema di monitoraggio meteorologico per case domotiche. Leggeremo alcuni sensori utilizzando la Demoboard per ESP32 e costruiremo una dashboard nell’Arduino IoT Cloud per monitorare i dati.

Iscriviti gratuitamente e prenota il tuo posto per Giovedì 19 Gennaio alle 17.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu