AirMIDI – Controller MIDI grazie al movimento della mano

Controlla qualsiasi valore di parametro MIDI della tua DAW attraverso i movimenti delle mani. Il primo controller è stato realizzato usando le manopole di un potenziometro, tuttavia la funzionalità della manopola è solo quella di inviare valori da 0-127 e questo può essere fatto con qualsiasi mezzo, abbiamo allora pensato di utilizzare il sensore a ultrasuoni.

Questo progetto è stato realizzato in modo tale che tenendo semplicemente le mani sopra il sensore e allontanandole/avvicinandole questo si comporti in modo simile a ruotare le manopole del potenziometro da un lato all’altro.

Puoi aggiungere tanti altri sensori e mapparli con la tua DAW per controllare qualsiasi livello MIDI. Utilizziamo il microcontrollore Arduino Uno (comunque qualsiasi altro Arduino funzionerà, abbiamo solo bisogno di quattro pin digitali e 5V Vcc), 2 sensori a ultrasuoni HC-SR04 (è possibile utilizzare un numero qualsiasi di sensori e apportare le modifiche necessarie al codice), una qualsiasi workstation audio digitale.

Ulteriori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu