Occhiali audio bluetooth

In questo progetto vedremo come costruire un paio di occhiali in cui nella montatura si inseriscono i circuiti per auricolari Bluetooth. Pertanto è possibile ascoltare la musica in modalità wireless mentre si indossano.

Il circuito è costituito da tre parti principali: circuito amplificatore audio, modulo Bluetooth e modulo di ricarica.

Il TP4056 funge da modulo di ricarica ed è collegato alla batteria; poiché gli occhiali sono cordless, dovranno contenere una batteria ricaricabile e, quindi, è necessario anche un circuito appropriato per caricare e scaricare la batteria in sicurezza, che è ciò che fa il TP4056. C’è anche una funzione di protezione nella scheda che impedisce che la tensione della batteria diventi troppo alta o troppo bassa.

Il modulo Bluetooth consente al tuo dispositivo (telefono/laptop/tablet) di connettersi in modalità wireless agli occhiali.

La scheda PAM8403 è forse la scheda amplificatore audio più economica ed efficace in circolazione. Ha tre pin di ingresso che sono collegati ai tre pin di uscita del modulo Bluetooth. Dispone inoltre di 4 pin di uscita, due per ogni altoparlante/auricolare corrispondenti al lato sinistro e destro.

Ulteriori informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu