Il catalogo di Futura.Academy si amplia. Dopo la recente introduzione del corso Fusion360 e del corso di Elettronica base, vi annunciamo la disponibilità di un nuovo webinar su Node-RED

 

Cos’è Node-RED?

Node-RED è uno strumento di programmazione per collegare insieme dispositivi hardware, API e servizi online in modi nuovi e interessanti:

  • fornisce un editor basato su browser che semplifica il collegamento dei flussi utilizzando una gamma di nodi nella tavolozza che possono essere distribuiti con un solo clic.
  • il runtime leggero è basato su Node.js, sfruttando appieno il suo modello non bloccante basato sugli eventi. Questo lo rende ideale per funzionare ai margini della rete su hardware a basso costo come Raspberry Pi e Arduino nel cloud.
  • con circa 250.000 moduli nel repository dei pacchetti di Node-RED, è facile estendere la gamma di nodi della tavolozza per aggiungere sempre nuove funzionalità.

 

Programma del Corso su Node-RED – 3 ore

  1. Installa ed esegui Node-RED localmente su qualsiasi piattaforma
  2. Per iniziare: accedi all’editor, aggiungi un nodo Inject, aggiungi un nodo di debug, collega i due nodi insieme e distribuisci sul web
  3. Aggiungi un nodo funzione
  4. Aggiungi un nodo di rete
  5. Aggiungi una dashboard (interruttori, misuratori, etichette, pannelli, ecc.)
  6. Aggiungi LED e altro
  7. Creare un’interfaccia per Arduino
  8. Creare un’interfaccia per Raspberry Pi

Scopri i dettagli del webinar completo su Node Red

 

 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu