Mega orologio a 7 segmenti

Lewis di DIY Machines è sempre stato alla ricerca di qualcosa di perfetto da appendere sopra il divano. Dopo aver trascorso molto tempo a cercare inutilmente, ha progettato e costruito questa fantastica scaffalatura con illuminazione ad incasso che funge anche da enorme orologio a 7 segmenti.

La parte dell’orologio funziona come probabilmente ti aspetti: un Elegoo Nano recupera l’ora da un RTC e lo visualizza sulle strisce LED WS2812B disposte in formazioni a 7 segmenti. C’è una fotoresistenza per rilevare il livello di luce ambientale nella stanza, quindi il display non è mai più luminoso di quanto dovrebbe essere.

Non hai ancora una stampante 3D? Quindi potrebbe essere necessario trasmettere questo. A parte il piano posteriore in legno e l’elettronica, il resto di questa costruzione è fatto con plastica stampata, a partire dai 31 supporti accuratamente progettati per gli scaffali. Ci sono anche i supporti per strisce LED e i pezzi di manicotto che nascondono tutti i fili e conferiscono a questo progetto un aspetto meravigliosamente rifinito.

Potresti aver notato che la cifra all’estrema sinistra non è un intero sette segmenti. Se ti impegni per 24 ore, dovresti adeguare tutto per consentirlo, ma finiresti con altri due scaffali. 

Ci piacciono i grandi orologi e non possiamo mentire. Se hai spazio, costruisci qualcosa di simile a questa bellezza illuminata dai lampi.

Per maggiori dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu