Arrow Electronics lancia il Concorso Europeo 2020 per gli sviluppatori FPGA

Dopo il successo del primo concorso, Arrow Electronics ha annunciato il secondo, volto a individuare i più innovativi e ingegnosi progetti FPGA in Europa.

Verrà fornita gratuitamente una scheda di sviluppo ad ogni partecipante che presenterà un’idea di progetto verificata. Le proposte saranno giudicate in base alla creatività e alla loro implementazione. Saranno offerti vari premi, tra cui un PC NUC Intel, una Realsense Camera D435 e un Neural Compute Stick 2 Movidius.

Il primo passo è quello di registrarsi per la partecipazione tramite la pagina web Arrow European FPGA Developer Contest 2020 e scegliere tra le seguenti schede di sviluppo Intel FPGA: MAX1000, CYC1000 o  Analog MAX/DAQ1/2/3. La flessibilità di queste schede offre numerose possibilità, e le presentazioni possono assumere molte forme. I progetti possono comprendere ogni aspetto, dal software,  IP/interfacce speciali e i soft core, fino alle modifiche della scheda, la creazione di adattatori, l’aggiunta di un PMOD/Arduino, la creazione di un dispositivo IoT e gli algoritmi di programmazione per AI/CNN.

Il termine ultimo per la registrazione è il 30 settembre 2020.

Una volta accettati, la data di chiusura per la presentazione di un progetto è il 31 ottobre 2020. L’invio richiede il completamento di una descrizione dettagliata del progetto, oltre a tutte le relative informazioni di supporto. I partecipanti devono fornire anche il software di progetto, che sarà giudicato dagli specialisti Arrow. Tutti i progetti e il software rimangono di proprietà esclusiva dello sviluppatore.

David Spragg, vicepresidente engineering EMEA in Arrow Electronics, ha detto: “Siamo rimasti impressionati dalla varietà e dall’inventiva dei lavori che abbiamo ricevuto in occasione del primo FPGA Developer Contest di Arrow, nel 2019. Quest’anno, ampliando la gamma delle schede di sviluppo disponibili, offriamo ai partecipanti l’opportunità di spingere ulteriormente i confini della loro creatività. Sono ansioso di vedere quello che sapranno proporre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu