Le serie di condensatori R41T e R76H di KEMET per applicazioni in veicoli elettrici e ambienti ostili

I nuovi condensatori a film in polipropilene metallizzato di KEMET consentono la crescita della tecnologia elettrica automotive grazie ad una soluzione al alta densità.

KEMET Corporation ha lanciato i condensatori a pellicola di polipropilene metallizzato qualificati AEC-Q200 serie R41T e R76H. condensatori a pellicola. Questa serie nasce dalla lunga esperienza dell’azienda nelle soluzioni di gestione dell’energia e sfrutta i progressi della tecnologia di produzione e dei nuovi materiali per soddisfare i severi requisiti delle più recenti applicazioni automobilistiche, inclusi quelli dei propulsori elettrici (EV) e dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Questa nuova serie KEMET presenta una temperatura operativa massima di 125 °C e supera i requisiti dei test di temperatura-polarizzazione-umidità a 85 °C con umidità dell’85%. I condensatori a film R41T e R76H supportano la progettazione di circuiti ad alte prestazioni ed alta affidabilità, compresi quelli basati su soluzioni a semiconduttore Wide Band Gap (WBG). Secondo le più recenti statistiche, entro il 2040 i veicoli elettrici circolanti raggiungeranno il 57% del totale. Questi nuovi condensatori sono in grado di supportare la rapida crescita dei dispositivi elettronici presenti su questi veicoli.

La nuova tecnologia impiegata nei nostri condensatori R41T e R76H – in film di polipropilene metallizzato – garantisce un elevato livello di prestazioni elettriche insieme a livelli di robustezza e affidabilità leader del settore“, ha affermato il dott. Philip Lessner, vicepresidente senior e Chief Technology Officer di KEMET. “Con il silicio che si avvicina ai limiti del suo sviluppo, il mercato del WBG dovrebbe crescere in modo significativo, raggiungendo i 1.820 milioni previsti nel 2024 – un aumento del 33,4% su un periodo di cinque anni. La competenza di KEMET nelle soluzioni di gestione dell’alimentazione è ben allineata a questa tendenza e questi condensatori a film sono in grado di fornire ulteriori prove e soluzioni pratiche per gli ingegneri progettisti nel settore automobilistico e in altri settori.”

Le serie R41T e R76H sono immediatamente disponibili tramite i distributori KEMET. Per ulteriori informazioni sulle tecnologie a film utilizzate visitate: http://www.kemet.com/film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu