Autotalks annuncia il primo chipset C-V2X / DSRC conforme FIPS per l’impiego negli Stati Uniti

 

Autotalks, uno dei leader mondiale nelle soluzioni di comunicazione V2X (Vehicle-to-Everything), ha annunciato che i suoi chipset di seconda generazione sono certificati FIPS per l’implementazione sicura di C-V2X o DSRC negli Stati Uniti. L’annuncio arriva dopo che i chipset V2X di Autotalks hanno ottenuto la certificazione di livello 3 di sicurezza Federal Information Processing Standard 140-2 (FIPS 140-2) del National Institute of Standards and Technology (NIST) degli Stati Uniti. CRATON2 di Autotalks e il modulo di sicurezza hardware integrato SECTON (eHSM) è il primo V2X HSM ad ottenere questa certificazione. FIPS 140-2 è uno standard di sicurezza informatica del governo degli Stati Uniti utilizzato per approvare i moduli crittografici. Il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti raccomanda vivamente la certificazione FIPS 140-2 livello 3 per V2X HSM al fine di prevenire il furto di credenziali di sicurezza.

Ciò rende i chipset Autotalks i soli chipset C-V2X / DSRC veramente sicuri che sono pronti per la distribuzione negli Stati Uniti“, ha affermato Yaniv Sulkes, vicepresidente di Business Development e Marketing di Autotalks in Nord America ed Europa. “Nel mezzo dell’incertezza normativa sulla tecnologia e lo spettro V2X negli Stati Uniti, la nostra soluzione consente ai produttori di automobili di implementare il chipset V2X sicuro di Autotalks utilizzando entrambe le tecnologie V2X, con la possibilità di passare successivamente a un’altra tecnologia, eliminando così il rischio di una scelta errata della tecnologia.”

Il chipset di Autotalks isola V2X dai domini non di sicurezza, fornendo così separazione dei domini e sicurezza, scalabilità e ottimizzazione dei costi nelle implementazioni di Telematic Control Unit (TCU). L’HSM incorporato supera le dimensioni di archiviazione sicure definite da US DOT V2X NPRM, garantisce l’accesso a risorse sicure solo da processi autorizzati e include cripto-agilità per la difesa informatica a prova di futuro. L’isolamento di V2X, unito alla leadership riconosciuta della sicurezza informatica di Autotalks, consente una piattaforma veramente sicura.

I chipset Autotalks vengono assegnati ai progetti DSRC e C-V2X di produzione in serie da OEM globali e Tier1.

Autotalks, una società istraeliana, sarà presente al CES 2020 (Las Vegas, 7-10 Gennaio 2020).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu