PI3USB9201, rivelatore di carica conforme USB BC 1.2 che supporta la progettazione di host e client

Diodes Incorporated ha annunciato oggi il rivelatore USB BC 1.2 PI3USB9201 a doppio ruolo, che incorpora i circuiti host e client, consentendo ai progettisti di ottimizzare le dimensioni BoM e il costo dell’aggiunta di circuiti di interfaccia USB Type-C in dispositivi come laptop, tablet, smartphone, droni e piccoli elettrodomestici.

A differenza delle attuali soluzioni di mercato che richiedono dispositivi dedicati alla modalità host o client, PI3USB9201 consente agli sviluppatori di supportare pienamente la flessibilità reversibile e bidirezionale dell’interfaccia USB di tipo C con un singolo chip.

PI3USB9201 riporta i risultati del rilevamento al sistema tramite un’interfaccia I2C da 1 MHz. Gli indirizzi slave selezionabili a quattro pin aiutano a evitare conflitti di bus.

Quando configurato come host, il PI3USB9201 trasmette lo stato del dispositivo come porta downstream standard (SDP), porta downstream di ricarica (CDP) o porta di ricarica dedicata (DCP) tramite i pin USB D + / D, in conformità con BC 1.2. Come client, PI3USB9201 monitora i pin D + / D- per rilevare il tipo di host collegato.

Dotato di switch USB pass-through differenziali, il PI3USB9201 supporta il pass-through switch USB in modalità host per consentire la riattivazione del sistema tramite mouse o tastiera. Ulteriori funzionalità includono un ampio intervallo di tensione di alimentazione da 2,7 V a 5,5 V, un funzionamento affidabile in apparecchiature alimentate a batteria e corrente sub-1µA in modalità shutdown.

Il PI3USB9201 è già in produzione in package QFN da 12 mm x 2 mm a 12 pin. Il prezzo unitario parte da $ 0,60 per ordini di 3000 pezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu