Nuovi encoder della serie AMT33 da CUI Devices

Il Motion Group di CUI Devices ha aggiunto nuovi modelli alla propria serie di encoder a commutazione AMT in grado di supportare alberi motore di maggiori dimensioni, comprese tra 9 mm e 15,875 mm (5/8”). La serie AMT33 genera i segnali di comunicazione standard (U/V/W) per la commutazione di motori in continua (DC) senza spazzole (brushless) impiegati nei settori industriale, dell’automazione, della robotica e delle energie rinnovabili. Realizzati a partire dalla tecnologia di rilevamento capacitivo sviluppata da CUI Devices, gli encoder di questa nuova famiglia abbinano elevata affidabilità e accuratezza, garantendo nel contempo un alto grado di protezione contro sporcizia, polvere e olio, elementi solitamente presenti negli ambienti industriali.

Gli encoder a commutazione della serie AMT33 sono caratterizzati da 22 livelli di risoluzione programmabili da 48 a 4096 PPR, basso consumo di corrente (16 mA a 5 V) e possono essere utilizzati con motori DC brushless con 2, 4, 6, 8, 10, 12 o 20 coppie di poli. Alloggiati in package compatto di dimensioni pari a 42,3 x 42,3 x 13,5 mm, i dispositivi di questa nuova serie prevedono uscite CMOS o per driver di linea differenziale, orientamento radiale o assiale e possono operare nell’intervallo di temperatura compreso tra -40 e +125°C. Quando utilizzati insieme al software AMT Viewpoint,) permettono agli utenti di configurare in maniera estremamente semplice la risoluzione dell’encoder, il numero di poli, la posizione dello zero e il verso di rotazione. Ciò consente di ridurre il tempo richiesto per le fasi di sviluppo e assemblaggio rispetto agli encoder di tipo ottico, il disco ottico dei quali deve essere ruotato in modo accurato e verificato mediante una forza contro-elettromotrice (back-EFM) per assicurare il corretto allineamento. Grazie alla concezione digitale degli encoder della serie AMT33 questo processo, oneroso dal punto di vista temporale, può essere completato nell’arco di pochi secondi grazie alla funzionalità One Touch Zero.

Gli encoder della linea AMT33 sono anche disponibili sotto forma di kit (AMT33-V kit) che prevede 9 differenti giunti di accoppiamento con diametro compreso tra 9 mm a 18,75 mm e include semplici tool per il montaggio utili per facilitare il processo di installazione su un’ampia gamma di motori.

La serie AMT 33 è già disponibile con prezzi unitari a partire da 32,67 dollari (per 50 pezzi) attraverso il canale distributivo. Per i prezzi riservati agli OEM è possibile contattare direttamente CUI Devices.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu