Silicon Labs acquisisce il software e i moduli IEEE 1588 di Qulsar

Il portafoglio semplifica l’adozione della sincronizzazione IEEE 1588 nelle reti wireless, di trasferimento e di accesso 5G.

Silicon Labs ha acquisito tutte le risorse software e i moduli IEEE 1588 per PTP (precision time protocol) da Qulsar, fornitore leader di master, gateway e altri sistemi PTP basati su soluzioni di sincronizzazione. L’acquisto di asset include tutti i moduli Qulsar (master PTP, gateway, boundary e slave clock) nonché software servo e stack IEEE 1588, strumenti di sviluppo e pacchetti di supporto della scheda (BSP) per una vasta gamma di applicazioni che comprendono celle di piccole dimensioni, trasporto ottico, smart grid, infrastruttura wireless per automotive e 5 G.

Silicon Labs e Qulsar condividono una visione comune di sviluppo di soluzioni semplificate che facilitino l’adozione di IEEE 1588 in un’ampia gamma di applicazioni infrastrutturali“, ha affermato James Wilson, General Manager di Timing Products presso Silicon Labs. “L’aggiunta del software e dei moduli Qulsar al nostro portafoglio di sincronizzatori di rete standard 1588 ci posiziona in modo univoco per affrontare questa opportunità di mercato in rapida crescita con soluzioni chiavi in ​​mano di livello carrier che semplificano l’integrazione del 1588 e accelerano il time to market.”

IEEE 1588 fornisce una sincronizzazione di rete precisa per l’infrastruttura 5G distribuendo l’ora del giorno su reti basate su pacchetti. L’adozione di soluzioni 1588 consente di ridurre i costi, eliminare i problemi di affidabilità dei sistemi basati su GPS, abilitando nuovi servizi 5G in grado di garantire una banda maggiore e minimizzare le interferenze tra i siti cellulari.

“La combinazione delle soluzioni hardware-software 1588 di Qulsar e dei prodotti di temporizzazione physical layer di Silicon Labs, consentirà a Silicon Labs di accelerare l’innovazione dei prodotti e fornire soluzioni di temporizzazione di precisione altamente integrate e facili da usare per un’ampia gamma di applicazioni“, ha affermato Rajen Datta, Presidente e CEO di Qulsar. “Qulsar rimane impegnato nell’IEEE 1588 e nel mercato della sincronizzazione di precisione. Non vediamo l’ora di collaborare con Silicon Labs mentre orientiamo il nostro modello di business verso sistemi avanzati di sincronizzazione e soluzioni di sensor fusion real time per l’emergente infrastruttura mobile, automotive e IoT.”

Silicon Labs è un fornitore leader di soluzioni di temporizzazione per applicazioni infrastrutturali, che offre un ampio portafoglio di oscillatori a cristallo e oscillatori a cristallo a controllo di tensione (XO / VCXO), generatori di clock, buffer di clock, attenuatori di jitter e sincronizzatori di rete. L’aggiunta del software Qulsar a questo portafoglio consente a Silicon Labs di affrontare le applicazioni PTP software-only sensibili al costo con soluzioni conformi agli standard. I moduli Qulsar semplificano l’aggiunta di IEEE 1588 ai progetti integrando strettamente software e hardware PTP in soluzioni di temporizzazione chiavi in ​​mano.

Per ulteriori informazioni: silabs.com/1588

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu