IC di commutazione ad alta tensione a 64 canali per imaging in ambito medico e industriale

Lo switch analogico ad alta tensione a 64 canali di STMicroelectronics offre un’integrazione senza precedenti per sistemi avanzati ad ultrasuoni, sonde, driver piezoelettrici, apparecchiature di test automatizzate, automazione industriale e sistemi di controllo di processo.

L’STHV64SW comprende un registro a scorrimento per segnali di controllo logico, driver di gate MOSFET ad alta tensione auto-polarizzati e interruttori MOSFET a canale N in grado di fornire una corrente di uscita di picco fino a ± 3A. Gli interruttori rispondono rapidamente, con un tempo di accensione di 1,5 µs, mentre la bassa corrente di riposo consente di risparmiare energia quando vengono spenti. La bassa resistenza di accensione – con bassa distorsione e diafonia – garantisce un’elevata integrità del segnale. L’arresto termico e il blocco di sottotensione (UVLO) sono integrati per garantire un funzionamento sicuro.

ST ha creato questo avanzato dispositivo sfruttando le tecnologie proprietarie BCD6s-SOI (silicio su isolante) e BCD8s SOI per combinare circuiti analogici precisi (bipolari), logica CMOS a bassa tensione e robusti stadi di potenza DMOS sullo stesso chip. L’STHV64SW può funzionare con varie combinazioni di alimentatori ad alta tensione fino a -100 V / + 100 V, 0 V / 200 V o -200 V / 0 V. Il nuovo dispositivo è stato progettato per l’utilizzo in innovative apparecchiature ad alta tecnologia come rilevatori di difetti ad ultrasuoni per test non distruttivi industriali (NDT), nonché in dispositivi di ecografia medica portatili, che stanno elevando gli standard delle cure prenatali disponibili a distanza nelle comunità rurali.

Lo switch analogico a 64 canali è disponibile in un piccolo package FCBGA, così come l’STHV1600 a 16 impulsi – anch’esso presentato di recente – che consente ai produttori di sistemi di aumentare la densità del canale per una risoluzione dell’immagine ecografica superiore, utilizzando uno spazio minimo sulla scheda.

Lo STHV64SW è già disponibile in package BGA-196 al prezzo unitario di USD 45,00 per ordini di 1000 pezzi; è anche disponibile la scheda di valutazione STEVAL-IME015V1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu