Toshiba lancia dei fotorelè pilotati in tensione con un formato miniaturizzato da 2,9 mmq

Toshiba Electronics Europe annuncia la disponibilità di un nuovo fotorelè pilotato in tensione alloggiato in un package miniaturizzato S-VSON4T e caratterizzato da una ridotta dissipazione di potenza in ingresso.

Il nuovo prodotto, denominato TLP3407SR, presenta una corrente massima dei LED di appena 1mA in ingresso, che corrisponde ad una riduzione fino a circa il 33% di quella del suo predecessore, il TLP3407SRH. Ciò consente al prodotto di offrire una dissipazione massima di potenza in ingresso di 3,3 mW. Per l’uso con tensioni più elevate di 5 V o superiori, il nuovo dispositivo può essere alimentato aggiungendo un resistore esterno in serie, e ciò consente ai progettisti di applicare una corrente massima di attivazione del LED di 0,2 mA. Questo espande l’intervallo di tensioni ammissibili in ingresso, semplificando il compito della progettazione circuitale.

Con la riduzione della dissipazione di potenza in ingresso, il nuovo fotorelè pilotato in tensione è indicato per la riduzione dei consumi energetici di un’ampia gamma di apparecchi, che includono schede sonda, apparecchi di test e misura per semiconduttori (ATE), tester per semiconduttori e altre applicazioni simili.

Il TLP3407SR è alloggiato in un minuscolo package S-VSON4T che dispone di un’area di montaggio / ingombro di appena 2,9 mm2 – una riduzione di circa il 27% rispetto al package VSONR4 esistente. Di conseguenza, questo nuovo prodotto può contribuire a ridurre le dimensioni dei prodotti finali o ad aumentare il numero di fotorelè che possono essere montati in un determinato spazio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu