RS Components introduce gli oscilloscopi MDO e MSO Tektronix per il debug e l’analisi

 

I nuovi strumenti MDO e MSO a prezzi accessibili si basano sul pluripremiato design Tektronix e presentano i più grandi display della loro classe. 

RS Components ha annunciato la disponibilità di due nuovissime gamme di dispositivi di prova e misura di Tektronix: gli MDO (oscilloscopi a dominio misto) serie 3 e l’MSO (oscilloscopi a segnali misti) serie 4. 

Creati per soddisfare un’ampia gamma di applicazioni di debug e analisi del segnale a un prezzo accessibile, gli oscilloscopi offrono dimensioni più grandi e interfacce utente touchscreen altamente intuitive, nonché eccellenti prestazioni e capacità di analisi avanzate. Il loro design si basa su quello pluripremiato che Tektronix ha introdotto nei suoi MSO serie 5 e 6.

In particolare, questi oscilloscopi implementano interazioni touch e pannelli frontali che rendono lo strumento molto facile da usare con comandi chiave prontamente disponibili, piuttosto che costringere l’utente a cercare tra più menu per trovare le giuste impostazioni. 

Le caratteristiche principali degli MSO della Serie 4 includono un display touch capacitivo da 13,3” con una risoluzione da 1920×1080 HD, l’utilizzo di ADC a 12 bit e larghezze di banda a partire da 200 MHz fino a 1,5 GHz. È anche il primo oscilloscopio della sua classe ad offrire sei canali di ingresso, nonché l’innovativa tecnologia FlexChannel, che consente di convertire qualsiasi canale di ingresso in otto canali digitali tramite la connessione di una sonda logica. Viene inoltre offerto supporto per opzioni come la decodifica e l’analisi seriale, il generatore di funzioni arbitrarie, il DVM e il contatore di frequenza. Inoltre, l’analisi spettrale offre una visione del dominio della frequenza correlata al tempo con controlli di spettro indipendenti; è inoltre disponibile un pacchetto di analisi della potenza per automatizzare le misure su linee elettriche in ca, dispositivi switching, ripple e sequenziamento. 

Gli MDO della Serie 3 offrono un display HD da 11,6”, un set di manopole e pulsanti simile a quello della Serie 4, ma con una profondità inferiore a 6 pollici, rendendoli di dimensioni compatte. Disponibili in larghezze di banda che partono da 100 MHz e si estendono fino a 1 GHz, altre caratteristiche chiave includono un analizzatore di spettro integrato fino a 3 GHz con un ingresso RF separato e specifiche paragonabili ad un analizzatore autonomo, in grado di eseguire rapidamente il debug dei componenti o di trovare emissioni EMI indesiderate senza dover utilizzare un altro strumento. Sono disponibili vari modelli che offrono velocità di 2,5 GS/s o 5 GS/s su tutti i canali analogici e digitali.

Gli oscilloscopi della Serie 3 e della Serie 4, e il software associato, sono già disponibili su ordinazione nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu