IAR Systems aggiorna gli strumenti di sviluppo RISC-V

La nuova versione della toolchain aggiunge il supporto per le estensioni personalizzate e ulteriori ottimizzazioni relative alla velocità di esecuzione del codice.

IAR Systems annuncia che è ora disponibile una nuova versione della toolchain IAR Embedded Workbench per RISC-V. La versione 1.11 aggiunge il supporto per le estensioni personalizzate e ulteriori ottimizzazioni per la velocità di esecuzione del codice.

Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di RISC-V è la flessibilità offerta dall’architettura, che consente agli OEM e ai fornitori di SoC di progettare core personalizzati con le esatte definizioni necessarie per l’applicazione o per il prodotto. Aggiungendo il supporto per le estensioni personalizzate, IAR Systems consente a queste aziende di sfruttare appieno le capacità della principale toolchain di sviluppo integrata per lo sviluppo di applicazioni basate su core personalizzati.

Tramite una valida tecnologia di ottimizzazione, IAR Embedded Workbench aiuta gli sviluppatori a garantire che l’applicazione soddisfi le esigenze richieste ottimizzando l’utilizzo della memoria integrata. Ciò consente inoltre alle aziende di aggregare valore, aggiungendo funzionalità a una piattaforma esistente. La versione 1.11 di IAR Embedded Workbench per RISC-V aggiunge ulteriori modifiche per la velocità del codice, con prestazioni significativamente più elevate del codice generato. Per garantire la qualità del codice, la toolchain include C-STAT per l’analisi integrata del codice statico. C-STAT può aiutare a dimostrare la conformità a standard specifici come MISRA C: 2004, MISRA C ++: 2008 e MISRA C: 2012, nonché a rilevare difetti, bug e vulnerabilità della sicurezza come definito dal Common Weakness Enumeration (CWE) e dalla sottostruttura di CERT C / C ++.

Utilizzando IAR Embedded Workbench per lo sviluppo di software per core RISC-V personalizzati, i progettisti ottengono la massima flessibilità in termini di innovazione e di differenziazione senza compromettere la qualità o le prestazioni del codice“, commenta Anders Holmberg, Chief Strategy Officer, IAR Systems. “I nostri attuali utenti della toolchain segnalano importanti miglioramenti delle prestazioni rispetto ad altri strumenti RISC-V. Gli OEM che stanno esplorando l’utilizzo di un core RISC-V per il loro prossimo progetto embedded possono sentirsi sicuri che stiamo offrendo le migliori ottimizzazioni per dimensioni e velocità, nonché il supporto di cui hanno bisogno per rispettare le scadenze di progetto“, conclude.

RISC-V è un’architettura di set d’istruzioni (ISA) libera e aperta, basata sulla tecnologia RISC (Reduced Instruction Set Computing). Nel maggio 2019, IAR Systems ha rilasciato la prima versione di IAR Embedded Workbench per RISC-V. A complemento della sua offerta di potenti tool, l’azienda offre anche un valido supporto tecnico dagli uffici di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni: www.iar.com/riscv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu