I diodi TVS proteggono i componenti elettronici da transienti di tensione e fulmini

Forniscono una dissipazione di potenza con impulso di picco pari a 8000 W in un package DO-214AB SMC salvaspazio sul PCB.

Littelfuse ha annunciato oggi una nuova serie di diodi TVS per picchi superiori in un package DO-214AB. La serie 8.0SMDJ è ottimizzata per proteggere le apparecchiature elettroniche sensibili da transienti di tensione indotti da fulmini e altri eventi di tensione. Abbinando la dissipazione di potenza con impulso di picco fino a 8000 W a un package DO-214AB SMC compatto, la serie 8.0SMDJ offre ai progettisti di circuiti una soluzione di protezione del circuito da picchi elevati salvaspazio, che può semplificare la progettazione delle schede del circuito stampato e migliorare considerevolmente l’affidabilità.

Mercati e applicazioni tipiche dei diodi TVS della serie 8.0SMDJ includono:

  • Centri di elaborazione dati
  • Apparecchiature industriali
  • Elettrodomestici
  • Componenti elettronici di consumo
  • Protezione CA e CC
  • Protezione Power over Ethernet (PoE)
  • Protezione porta esterna a bassa velocità​

Rispetto alle altre soluzioni attualmente disponibili sul mercato, i nuovi diodi TVS unidirezionali e bidirezionali della serie 8.0SMDJ forniscono protezione da picchi superiori in un package DO-214AB SMC di dimensioni ridotte. È l’ideale per applicazioni CC a 12 V, CC a 24 V e CC a 48 V utilizzando un unico dispositivo o due in una serie”, ha affermato Meng Wang, Responsabile prodotti globale, Power TVS, di Littelfuse. “L’abbinamento dell’elevata potenza alla dimensione ridotta del diodo TVS permette ai progettisti di risparmiare prezioso spazio sulla scheda per le opportunità di ottimizzazione della progettazione, che includono maggiori densità di potenza e superiore efficienza produttiva”.

I diodi TVS della serie 8.0SMDJ offrono i seguenti vantaggi principali:

  • Protezione a elevata potenza da eventi di transienti di tensione e picchi di fulmine, nonché eccellenti prestazioni di clamping per maggiore affidabilità di componenti elettronici sensibili.
  • L’elevata densità di potenza in un pacchetto DO-214AB compatto, a basso profilo, consente un semplice e rapido layout della PCB e gruppo PCBA, risparmiando al contempo prezioso spazio sulla scheda.
  • Sostituisce i MOV con lato CA e CC con una soluzione che offre maggiore affidabilità, clamping preciso e rapidi tempi di risposta rispetto ai MOV.

I diodi TVS della serie 8.0SMDJ sono disponibili in formato nastro e bobina da 3.000 pezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu