NXP presenta una soluzione di nuova generazione per Soundbar e Ricevitori AV con Dolby Atmos

  • La soluzione audio avanzata Immersiv3D di NXP offre a casa una rivoluzionaria esperienza audio cinematografica a una frazione del costo 
  • Progetti di riferimento chiavi in mano NXP smart sound bar e ricevitore AV supportano Dolby Atmos, i più recenti codec audio e implementano funzioni di controllo vocale multicanale

Alla manifestazione IFA Berlin di quest’anno, NXP Semiconductors  dimostrerà un mondo di coinvolgenti esperienze audio con Dolby Atmos e con controllo vocale integrato. L’innovativa soluzione Immersiv3D di NXP integrata con Dolby Atmos DTS: X e la voce, saranno presenti sulla barra audio intelligente completa e sui progetti di riferimento del ricevitore AV per dimostrare il rivoluzionario audio cinematografico per il salotto.

Migliorando significativamente la funzionalità e riducendo i costi, Immersiv3D offre nuove opportunità ai produttori di apparecchiature originali (OEM) per soddisfare il crescente mercato mondiale delle soundbar. Inoltre, consente agli OEM di guidare la prossima ondata di prestazioni audio e controllo vocale, nonché l’intelligenza artificiale e altre capacità similari, in una gamma più ampia di dispositivi audio di consumo come ricevitori AV, altoparlanti intelligenti, Over- the-Top (OTT) dispositivi di streaming e smart TV.

Dolby Atmos ha rivoluzionato il modo in cui le persone vivono il loro intrattenimento preferito“, ha dichiarato Mahesh Balakrishnan, vicepresidente delle esperienze audio avanzate dei Dolby Laboratories. “Con Dolby Atmos, ora supportato su Immsersiv3D, i produttori di dispositivi avranno la possibilità di rendere le esperienze Dolby Atmos più accessibili attraverso la soluzione chiavi in ​​mano a basso costo di NXP, offrendo ai consumatori di tutto il mondo maggiori opportunità di godersi i loro film preferiti o le serie in streaming, i videogiochi, sport dal vivo o musica con una qualità del suono senza pari.

La dimostrazione all’IFA di Berlino sottolineerà ulteriormente la forza dell’architettura del sistema audio NXP, la prima nel settore, che presenta una latenza sufficientemente bassa per lo streaming audio multicanale in salotto (con soluzioni wireless a basso costo) e Dolby Atmos insieme a un controllo vocale di qualità eccezionale. Per l’adozione globale, la piattaforma Immersiv3D di NXP presenta anche DTS: X, con Mpeg H, il codec audio utilizzato per i contenuti di trasmissione in Cina e Corea e Mpeg4 AAC Multichannel per i contenuti di trasmissione in Giappone.

Siamo lieti di proseguire il nostro lavoro con NXP creando piattaforme intelligenti e abilitate alla voce con tecnologia DTS: X“, ha dichiarato Joanna Skrdlant, General Manager, Home Audio and Solutions Licensing presso Xperi, società madre di DTS. “La soluzione Immersiv3D decodifica il segnale audio DTS:X e ricrea il posizionamento e il movimento del suono esattamente come previsto. I prodotti abilitati con la tecnologia DTS:X creano audio multidimensionale, quindi il suono può muoversi liberamente per incredibili esperienze audio coinvolgenti nei salotti dei consumatori. Fornire un time to market più rapido e soluzioni a basso costo rende l’esperienza DTS:X ancora più accessibile ai nostri clienti.”

Immersiv3D: il futuro dell’audio per lo spazio dei consumatori

Come parte della piattaforma EdgeVerse, Immersiv3D è integrato con i processori di applicazioni i.MX 8M Mini e i.MX 8M Nano di NXP, Dolby Atmos, DTS:X e voce. I.MX 8M Mini e Nano System-on-a-Chip (SoC) con il software Immersiv3D offrono una soluzione a chip singolo per l’esecuzione di servizi audio e servizi vocali su un singolo dispositivo. Inoltre, la soluzione semplifica notevolmente l’integrazione del sistema e offre decodifica audio a bassa latenza, elaborazione pre/post e AEC + multicanale per creare un’esperienza immersiva. Attualmente, la tecnologia Immersiv3D è certificata Dolby Atmos e sta completando la certificazione per la tecnologia DTS:X in questo trimestre con i processori di applicazioni i.MX 8M Mini e i.MX 8M Nano. DTS Virtual: anche il supporto X è previsto per la fine dell’anno.

Le dimostrazioni delle applicazioni basate sulla soluzione audio Immersiv3D all’IFA includono:

  • Dolby Atmos Soundbar con Google Voice Assistant: supporta Dolby Atmos e Google Assistant con Chromecast integrato per lo streaming audio. Basato su i.MX 8M Mini EVK a singolo chip di NXP, comprende scheda audio a ventiquattro canali e scheda microfono e interfaccia utente (UI) 8MIC-RPI-MX8
  • Soundbar Dolby Atmos 5.1.2 a basso costo – supporta Dolby Atmos con solo 7 trasduttori. L’implementazione del processore i.MX 8M Mini a chip singolo (senza DSP) offre la migliore integrazione con la più bassa latenza del settore.
  • Soundbar Dolby Atmos 2.1.2 a basso costo – supporta l’esperienza Dolby Atmos in un design innovativo a basso costo con solo cinque trasduttori, incluso il subwoofer integrato. Immersiv3D supporta anche l’integrazione di Google Assistant, altri noti assistenti vocali e numerosi codec audio multicanale tra cui DTS: X, MPEG-H e AAC multicanale.

Presso lo stand di NXP nel padiglione 1.2, stand 117 South Entra (IFA Berlino 2019 dal 6 all’11 settembre) sarà possibile vedere l’intera gamma di dimostrazioni live di NXP per l’elettronica di consumo ed elettrodomestici intelligenti.

www.nxp.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu