Rutronik e 4D Systems siglano un accordo di distribuzione globale

Rutronik espande il proprio portafoglio di display con le soluzioni di visualizzazione intelligenti (LCD e OLED) del produttore australiano 4D Systems. L’accordo di distribuzione comprende tutti i prodotti dell’azienda, è applicabile in tutto il mondo ed è già in vigore.

4D Systems offre display intelligenti (LCD e OLED) con dimensioni che vanno da 0,96″ a 7,0″ con risoluzioni fino a 800 × 480 pixel (con touch panel, vetro di copertura e cornici, disponibili come opzioni aggiuntive); il portafoglio comprende anche moduli di espansione e adattatori per collegare i display direttamente a PC board e schede a microcontrollore come Arduino, Raspberry Pi e Beaglebone Black, nonché a software gratuito di programmazione in grado di rendere particolarmente veloce lo sviluppo di applicazioni. Inoltre, la maggior parte dei prodotti è disponibile anche come starter kit, il che è particolarmente utile per start-up e sviluppatori.

I prodotti innovativi ed economici di 4D Systems sono adatti per un’ampia gamma di mercati e applicazioni in cui soluzioni tecnologicamente obsolete, come i pulsanti di controllo sulle macchine da caffè, vengono sostituite con display intelligenti. Inoltre, 4D Systems si distingue per l’ampia documentazione del prodotto ed il rapido supporto.

Cresce la domanda di display intelligenti

Rutronik ha molti clienti che richiedono display intelligenti, perché offrono possibilità quasi illimitate di implementare un’applicazione in modo estremamente rapido. Alla ricerca di uno strumento completamente funzionale per supportare gli sviluppatori in questo spazio, abbiamo trovato un partner esperto in 4D Systems”, afferma Vincenzo Santoro, Senior Manager Product Marketing Display presso Rutronik.

Markku Riihonen, Product & Business Development Manager EMEA: “Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Rutronik e di trovare insieme nuove opportunità per i clienti. Sempre più progettisti e produttori desiderano aggiornare i loro attuali prodotti con bellissime interfacce HMI full color abilitate al tocco. Tuttavia, facendo ricorso a moduli “stupidi”, il compito risulta arduo, con la possibilità di perdere molte interessanti opportunità. Sarà bello vedere crescere il nostro rapporto con Rutronik e le applicazioni innovative che ne deriveranno, grazie alle soluzioni 4D Systems che porteremo ai clienti vecchi e nuovi di Rutronik”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu