MadeForSTM32: un marchio di qualità per l’ecosistema STM32

  • I membri del ST Partner program possono inviare prodotti per supportare lo sviluppo STM32 che verranno valutati da STMicroelectronics
  • I prodotti qualificati degli Authorized Partners ottengono il riconoscimento MadeForSTM32 garantendo il prodotto in fatto di performance, supporto e manutenzione
  • Il marchio offre opportunità di carattere promozionale agli sviluppatori di prodotti facenti parte di questo ecosistema ed incoraggia lo sviluppo con la famiglia STM32

STMicroelectronics sta ulteriormente accrescendo l’interesse del mercato nei confronti della famiglia di microcontroller STM32 lanciando il marchio MadeForSTM32 per prodotti qualificati e approvati dagli Authorized Partners e da STmicroelectronics.

Gli ingegneri che progettano con questi minuscoli “cervelli” elettronici si affidano all’ecosistema che fornisce strumenti di configurazione e sviluppo, esempi di software pronti all’uso e librerie e circuiti stampati per prototipare le loro applicazioni e portarle rapidamente in produzione.

Per molti progettisti, la qualità e l’efficacia dell’ecosistema rappresentano un fattore importante nella scelta dei microcontrollori da utilizzare nei loro progetti attuali e futuri. La famiglia STM32 di ST offre un ecosistema già ampio e in continua espansione che fornisce importanti prodotti software e schede di valutazione per lo sviluppo con dispositivi STM32. Per migliorare ulteriormente la qualità di questo ecosistema, ST ha lanciando il programma MadeForSTM32 per esaminare e qualificare le offerte dei partner ST all’interno dell’ecosistema STM32. Il marchio MadeforSTM32 garantisce che tutti i prodotti all’interno dell’ecosistema garantiscano la massima qualità.

Il nostro nuovo marchio MadeForSTM32 offre solide garanzie per i progettisti, evidenziando la nostra valutazione e approvazione della qualità e delle prestazioni dei prodotti messi a disposizione da terze parti, così come l’assistenza prestata ai clienti“, ha affermato Daniel Colonna, Direttore Marketing della divisione Microcontroller di STMicroelectronics. “C’è anche un valore aggiunto per i nostri Partner, grazie al marchio MadeForSTM32 per prodotti e software  approvati, con opportunità promozionali e accesso ai risultati della nostra valutazione tecnica che favorisce il miglioramento continuo di prodotto. I vantaggi di questo programma per sviluppatori e Partner supportano una significativa espansione dell’ecosistema STM32 con prodotti di alta qualità.”

I sistemi operativi in ​​tempo reale di SEGGER embOS e RoweBots UNISON RTOS sono già stati valutati e approvati per diventare i primi prodotti ai quali è stato attribuito il marchio MadeForSTM32. Altri prodotti sono attualmente in fase di valutazione.

Dopo aver aderito al programma Partner di ST, SEGGER è stata in grado di partecipare attivamente al processo MadeForSTM32“, ha dichiarato Dirk Akemann, responsabile marketing partner di SEGGER. “Il nostro sistema operativo Real-Time embOS è un eccezionale esempio di efficienza e facilità d’uso. L’embOS di qualifica con marchio MadeForSTM32 dimostra la facilità d’utilizzo.  Il risultato è un’integrazione semplice e veloce del sistema operativo real-time di embOS nell’ambiente STM32Cube.

Kim Rowe, CEO e fondatore di RoweBots, ha commentato: “RoweBots ha una lunga storia di collaborazione con i prodotti STM32. Il nostro UNISON RTOS offre ai nostri clienti uno strumento completo per soddisfare le loro esigenze; UNISON Software Expansion funziona in modo complementare con le risorse ST STM32Cube che sono disponibili gratuitamente e che può essere utilizzato per uno sviluppo rapido e accurato del progetto.”

Ed eccoil video che ST ha pubblicato per presentare questa iniziativa:

Un ampio ecosistema comprendente prodotti software e hardware di alta qualità, facili da usare, ben supportati e gestiti, aiuta gli sviluppatori a raggiungere i loro obiettivi per introdurre nuovi prodotti sul mercato in modo rapido ed efficiente. ST ha promosso un approccio aperto per massimizzare la scelta di prodotti e servizi per gli utenti dei suoi microcontrollori STM32. Il marchio MadeForSTM32 offre ora una struttura per la valutazione dei principali attributi dei prodotti dei Partner con un’etichetta che garantisce qualità, prestazioni e affidabilità.

Oltre a disporre di un ecosistema vasto e di grande qualità, gli sviluppatori che utilizzano microcontrollori STM32 possono scegliere tra oltre 900 varianti di singoli dispositivi, tra cui STM32L a potenza ultra-bassa e la serie STM32H dalle prestazioni più elevate, con core Arm Cortex. I prodotti MadeForSTM32 di terze parti compatibili con un’ampia varietà di dispositivi STM32 consentono agli utenti di effettuare il porting e scalare le proprie applicazioni facilmente da una parte STM32 a un’altra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu