Distrelec entra nel settore della ricerca e dell’educazione ampliando la gamma di prodotti Digilent

 

Concentrandosi sul settore della ricerca e dell’educazione, Distrelec (www.distrelec.com), distributore europeo leader nel settore dell’elettronica, dell’automazione e della tecnologia di misurazione, sta rapidamente ampliando il proprio assortimento di schede di sviluppo con Digilent Inc., produttore leader nel settore dell’elettronica didattica.  

Fornendo a studenti, università e OEM strumenti di progettazione tecnologici, Digilent si impegna a garantire che ogni prodotto sia ottimizzato per lo sviluppo didattico. Oltre a realizzare i propri prodotti e a sviluppare le risorse didattiche corrispondenti, l’azienda fornisce agli OEM servizi di progettazione e produzione per le principali aziende tecnologiche, tra cui Xilinx, Analog Devices e Cypress Semiconductor. 

Steve Herd, Head of Customer Proposition and Product Development di Distrelec, ha dichiarato: “Condividendo l’obiettivo di rendere le tecnologie leader comprensibili e accessibili a tutti, i prodotti Distrelec e Digilent offrono un assortimento più ampio di risorse e strumenti didattici alla nostra rete di educatori, studenti e ricercatori.” 

Ecco alcuni prodotti della gamma ampliata particolarmente degni di nota:

Digilent Arty A7: Progettato appositamente per l’uso come sistema di softprocessing MicroBlaze, Digilent Arty A7 fornisce alla rete di programmatori Distrelec una gamma più flessibile e ampia di applicazioni industriali. Il prodotto è una piattaforma di sviluppo pronta all’uso progettata in base alla scheda FPGA (Field Programmable Gate Array) Artix-7™ di Xilinx. Se utilizzato in questo contesto, il prodotto diventa una piattaforma di elaborazione incredibilmente flessibile, in grado di adattarsi a qualsiasi progetto.

Digilent Cora Z7: La gamma Digilent Cora Z7, ora disponibile presso Distrelec, offre numerosi vantaggi e un’elevata versatilità agli ingegneri elettronici ed è la piattaforma ideale per tutte le applicazioni integrate.   Progettata sulla base del potente System-on-Chip (APSoC) completamente programmabile Zynq-7000 di Xilinx, l’architettura Zynq-7000 integra un processore ARM Cortex-A9 a 667 MHz single o dual-core con un FPGA Xilinx serie 7. Questo abbinamento offre la possibilità di racchiudere un processore con un esclusivo set di periferiche e comandi definiti dal software, personalizzati dal cliente per l’applicazione dedicata.

Digilent PYNQ: Disponibile presso Distrelec come parte del pacchetto di produttività insieme a un’ampia gamma di accessori e adattamenti, Digilent PYNQ offre agli sviluppatori di software l’opportunità di sfruttare le funzionalità dell’hardware Zynq programmabile senza dover utilizzare strumenti di progettazione stile ASIC. Il prodotto è importante anche per gli architetti di sistema, in quanto fornisce un’interfaccia e un framework semplici per la prototipazione e lo sviluppo rapidi dei progetti Zynq.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu