Prevenzione migliorata con gli indicatori di temperatura Littelfuse setP

 

Il portafoglio ampliato supporta la prevenzione di anomalie resistive in cavi con connettori USB Tipo C su ciascuna estremità.

Littelfuse ha annunciato oggi l’ampliamento della serie di indicatori digitali di temperatura PolySwitch setP, progettati come protezione dei cavi di ricarica USB Tipo C e USB Power Delivery dal surriscaldamento pericoloso.  Presentandosi come l’ultimo ampliamento alla famiglia di prodotti, SETP0805-100-CC è ottimizzato per l’utilizzo con cavi dotati di connettori USB Tipo C su entrambe le estremità. 

Le applicazioni tipiche per gli indicatori di temperatura SETP0805-100-CC includono elettronica di consumo, principalmente per dispositivi mobili e indossabili dotati di:

  • Cavi USB Tipo C (con spina Tipo C su ciascuna estremità)
  • Caricatori USB Tipo C (quali cavi fissi o prigionieri per un “mattone” caricatore per laptop)

​Quando sporcizia, polvere o altri residui rimangono intrappolati in un connettore per cavo USB Tipo C, oppure il connettore ha pin deformati, si genera un’anomalia resistiva dalla linea di alimentazione a terra che può causare un pericoloso aumento della temperatura senza aumentare la corrente. Quando la temperatura raggiunge la temperatura indicata dal setP (100 °C), il setP passa da bassa resistenza ad altissima resistenza, interrompendo il flusso di potenza. Scollegato il cavo e rimossi i residui, il cavo può riprendere il normale funzionamento.

L’ingombro compatto 0805 (mil) rende gli indicatori di temperatura setP prodotti più piccoli almeno del 50% rispetto ad altre soluzioni che richiedono il posizionamento di un dispositivo sulla linea di alimentazione. I dispositivi setP possono essere utilizzati per proteggere cavi progettati per il funzionamento a 100 W di potenza o superiore.

Gli esperti di mercato stimano che il numero di dispositivi elettronici di consumo, wireless e di calcolo dotati di connettori USB Tipo C venduti ogni anno raggiungerà i 5 miliardi entro il 2021, promuovendo la domanda di soluzioni in grado di proteggere cavi e connettori dai danni del surriscaldamento”, ha affermato Stephen Li, Responsabile prodotti mondiale presso Littelfuse. “Come il setP originale, questa nuova aggiunta alla serie offre la soluzione più piccola ed energeticamente più efficiente sul mercato, rendendo più semplice che mai proteggere le persone e l’elettronica dal surriscaldamento”.

L’indicatore di temperatura setP offre i seguenti vantaggi chiave:

  • Dimensioni compatte e sensibilità alla temperatura contribuiscono a mantenere la superficie dei cavi a una temperatura sicura per gli utenti.
  • La struttura rigida è compatibile con le convenzionali operazioni di assemblaggio e stampaggio utilizzate nella produzione di cavi e connettori.
  • L’indipendenza dalla potenza semplifica la selezione delle parti e consente di proteggere i sistemi che operano a partire da 100 W di potenza.
  • L’assenza di interruzioni del canale di comunicazione rende il setP una soluzione drop-in semplice per un’affidabile protezione da sovratemperatura per i sistemi esistenti.

Disponibilità

L’indicatore di temperatura digitale originale (a estremità singola) serie setP (codice SETP0805-100-SE) e l’ultima versione (codice SETP0805-100-CC) sono disponibili come dispositivi a montaggio superficiale con imballaggio a nastro e bobina.

www.littelfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu